Visualizza la versione completa : Problema installazione file .ipa

simura83
12-01-2009, 21:19
Ciao a tutti, sono finalmente passato alla versione 2.2, per il momento tutto bene ma ho solo un piccolo problema, alcuni giochi o applicazioni non riesco ad installarle, nel momento in cui ci provo itunes mi dice che il mio pc non è autorizzato per usare quel software, come posso fare per risolvere il problema?
Poi ho installato monkey ball ma l'iphone mi dice impossibile aprie l'applicazione.
Ho installato ipaprep2.2 come descritto nella guida.

Ho cercato in altre discussioni ma purtroppo non ho trovato nulla....

Le applicazioni non si possono inserire direttamente sull'iphone senza passare da itunes?

Grazie a tutti per l'aiuto.

simura83
12-01-2009, 21:44
Allora per quanto riguarda monkey ball ho risolto, mentre l'errore che mi da quando cerco di trasferire un programma tipo real artist persiste, mi dice che l'applicazione non la installa perchè non sono autorizzato ad usarla...

Non so proprio come risolvere....

lasghina
12-01-2009, 21:57
Allora per quanto riguarda monkey ball ho risolto, mentre l'errore che mi da quando cerco di trasferire un programma tipo real artist persiste, mi dice che l'applicazione non la installa perchè non sono autorizzato ad usarla...
Non so proprio come risolvere....
In iTune prova ad andare in Store e su Autorizza computer...

simura83
12-01-2009, 22:19
Mi dice che il mio pc è autorizzato, invece quando tento di installare il programma mi dice che questo computer nn è autorizzato all'utilizzo di quel programma, se vado su informazioni c'è registrata una email...

lasghina
12-01-2009, 23:31
Mi dice che il mio pc è autorizzato, invece quando tento di installare il programma mi dice che questo computer nn è autorizzato all'utilizzo di quel programma, se vado su informazioni c'è registrata una email...
il file ipa dove l'hai preso? forse non è stato curato. Quando si compra un'app dall'appstore questa rimane vincolata alla mail dell'acquirente e funziona solo sul suo dispositivo.

simura83
14-01-2009, 13:52
L'ho scaricata qui dal sito...

lasghina
14-01-2009, 14:12
L'ho provata ed effettivamente è il file originale acquistato dalla persona che trovi nelle informazioni.
Il problema è dell'App. Prova con altre

simura83
15-01-2009, 19:14
Si altre applicazioni effettivamente me le installa...
Però a me quella mi serviva, sai mica dove la posso trovare una versione funzionante?

Grazie.

arok70
20-01-2009, 11:57
Salve a tutti.
Ho un problema con i file ipa da installare via itunes.
Sul mio iphone 2g 8G con firmware 2.2; repo iparep 2.2 installata; non riesco ad installare i .ipa scaricati quì dal sito ipmart.
In breve i giochi scaricati gratis da itunes (ibowl e isky) me li ha installati tranquillamente; mentre se provo ad inserire altri file ipa tipo (brain challenge;tchess;brain tuner;fishing ecc ecc) itunes tenta di sincronizzare le applicazioni ma mi dice che non può farlo perchè non riesce a trovarle (se vado sul menù applicazioni invece i file ipa sono ben visibili).

COSA DEVO FARE?????

GRAZIE PER L'AIUTO

Alexman505
21-01-2009, 08:29
A me invece non installa nulla perché mi dice iTunes che non è stato possibile verificare le applicazioni. Cosa devo fare?

grandemago1976
21-01-2009, 21:47
Salve a tutti.
Ho un problema con i file ipa da installare via itunes.
Sul mio iphone 2g 8G con firmware 2.2; repo iparep 2.2 installata; non riesco ad installare i .ipa scaricati quì dal sito ipmart.
In breve i giochi scaricati gratis da itunes (ibowl e isky) me li ha installati tranquillamente; mentre se provo ad inserire altri file ipa tipo (brain challenge;tchess;brain tuner;fishing ecc ecc) itunes tenta di sincronizzare le applicazioni ma mi dice che non può farlo perchè non riesce a trovarle (se vado sul menù applicazioni invece i file ipa sono ben visibili).

COSA DEVO FARE?????

GRAZIE PER L'AIUTO

ciao io ti consiglio di scaricare prima un gioco free dallo store e poi riprovare vedrai che va,fammi sapere

simura83
21-01-2009, 21:51
X arok70:

Prova a clikkare 2 volte direttamente sull'applicazione o gioco che vuoi installare, dopodichè in automatico si dovrebbe aprire itunes e prova a sincronizzare...
Un mio amico ha risolto cosi.

X alexman505:

Su itunes vai su store-autorizza computer, e vedi se il tuo pc è autorizzato ad installare le applicazioni...

darkmen
22-01-2009, 01:36
anchio ho lo stesso problema, chi ci puo aiutare.. grazie

arok70
22-01-2009, 09:30
X arok70:

Prova a clikkare 2 volte direttamente sull'applicazione o gioco che vuoi installare, dopodichè in automatico si dovrebbe aprire itunes e prova a sincronizzare...
Un mio amico ha risolto cosi.

X alexman505:

Su itunes vai su store-autorizza computer, e vedi se il tuo pc è autorizzato ad installare le applicazioni...

ho fatto anche questa prova; clikkare sul gioco senza aprire itunes, ma niente da fare.
Mi sorge un dubbio: iparep 2.2 deve essere installato prima o dopo aver scaricato i giochi free da itunes?

perchè io ho installato prima iparep 2.2 da xsellize/cydia/ ; poi ho scaricato il gioco free (che mi sincronizza senza problemi) e poi ho provato a mettere gli ipa di "backup", ma questi non me li sincronizza.
NON SO COSA FARE!!!!:tnx

arok70
22-01-2009, 09:37
ciao io ti consiglio di scaricare prima un gioco free dallo store e poi riprovare vedrai che va,fammi sapere

grandemago, grazie per l'interessamento, ma se leggi meglio il mio post ti accorgerari che è la prima cosa che ho fatto.
Altri suggerimenti?????:tnx:tnx

simura83
23-01-2009, 02:32
Davvero strano il tuo problema, il problema non è sicuramente il fatto che hai installato prima ipaprep perchè pure io ho fatto cosi...

Una domanda, ma che versione hai di itunes? hai almeno la versione 8?
Perchè con la 7 non ti funziona che io sappia...

lasghina
23-01-2009, 10:55
Prova così:
Elimina le app da iTunes, chiudi iTunes, assicurati che in Documenti/Musica/iTunes/Mobile Applications non ci siano le app che ti danno problemi.
Apri iTunes rimporta una app problematica e riprova la sincronizzazione.