Visualizza la versione completa : Attivare audio tv con cuffie wifi

ribi65
21-03-2013, 09:16
Ciao a tutti, ho un problema che non riesco a risolvere. Ho acquistato le cuffie wifi sony dolby sorround e funzionano benissimo. Il mio problema è che non riesco a trovare il modo, se esiste, di attivare l'audio anche alla tv quando giochiamo in 2. Chi ha le cuffie ha l'audio e chi non le ha nisba. Come potrei fare? non riesco a trovare niente nelle impostazioni.
grazie mille a tutti :wel

spynacio
21-03-2013, 09:27
Dubito sia possibile comunque bisognerebbe sapere anche il modello del televisore per poter almeno provare ad aiutarti...

#rst

ribi65
21-03-2013, 09:33
Col tv credo sia dura perchè è un vecchio hitachi plasma 42, pensavo fosse un problema di impostazioni di ps3, che ne dici? :tnx

spynacio
21-03-2013, 10:04
Penso che passo la mano a chi di s3 ne sa più di me dal manuale della Sony ho tratto quanto sotto ma non so se è ciò che ti può aiutare.

Uscita audio multipla
Regolare questa impostazione per riprodurre l'audio simultaneamente tramite il connettore HDMI OUT, il connettore DIGITAL OUT (OPTICAL) e il connettore AV MULTI OUT.
AttivaAbilitare la funzione di uscita multipla.
DisattivaDisabilitare la funzione di uscita multipla.

Nota
Quando la funzione di uscita audio multipla viene abilitata, si verificano le seguenti condizioni:
L'emissione dell'audio ai connettori che non sono selezionati in (Impostazioni) > (Impostazioni dell'audio) > [Impostazioni di uscita audio] viene ridotta a 2 canali.
Selezionando [HDMI] in (Impostazioni) > (Impostazioni dell'audio) > [Impostazioni di uscita audio], l'audio sarà emesso dal connettore HDMI OUT con le seguenti restrizioni:
- L'audio in formato PCM lineare può essere emesso solo fino a 5.1 ch, 44,1/48 kHz.
- Anche se [Uscita audio multipla] è impostato su [Attiva], nei sistemi della serie CECH-2000 non è possibile riprodurre audio bitstream registrato nei formati Dolby TrueHD, Dolby Digital Plus o DTS-HD.
Selezionando [Digitale ottica] in (Impostazioni) > (Impostazioni dell'audio) > [Impostazioni di uscita audio], l'audio sarà emesso dal connettore DIGITAL OUT (OPTICAL) con la seguente restrizione:
- L'audio in formato PCM lineare può essere emesso solo fino a 44,1/48 kHz.

Restando nel generale invece potrei consigliarti, se le cuffie le attacchi con il jack potresti usare uno sdoppiatore jack a cui attaccare altre cuffie o delle casse....pero come detto sono consigli molto generici...e magari pure incorretti ...
#rst

ribi65
21-03-2013, 10:22
Intanto grazie mille Spynacio per la disponibilità, mentre siamo in attesa di altre soluzioni, se ce ne fossero, proverò con l'uscita audio multipla ovviamente con AV multi out. Vediamo cosa ne esce fuori e ti faccio sapere. Per l'attacco diverso non credo sia possibile visto che sono wifi, hanno il cavo usb per ricaricarle #;)

Edit: provato ad attivare la modalità uscita multipla ma niente da fare! l'audio rimane solo nelle cuffie! [Only registered and activated users can see links]