Visualizza la versione completa : AGGIORNAMENTO ios5 errore 3194 (stringa gs.apple non esiste nel file host)

coccipanza
22-10-2011, 21:18
Ciao a tutti,
ho un 3gs con fw 4.3.5 jb con Redsn0w; sto cercando di fare l'aggiornamento a ios 5.
Ho letto i vari thread di aiuto, il suggerimento di
"modificare il file host di Windows (C:/WINDOWS/system32/drivers/etc), eliminando la stringa 74.208.10.249 gs.apple.com dal file host"
non funziona in quanto questa scritta non è presente.

Qualcuno ha altre idee su come posso risolvere il problema?

VampireHeart
22-10-2011, 22:24
Hai l'ultimo iTunes? Quell'errore è dovuto ad un problema di collegamento, ti confermo che anche io non ho l'host col server della Apple, a quanto pare col nuovo iTunes è cambiato qualcosa.
Prova a disabilitare firewall e antivirus, vanifica la connessione e semmai disinstalla iTunes, riavvia il pc e reinstallalo.

Lordmistico
23-10-2011, 00:50
Parlando con M@rco68 del problema sembrerebbe si possa risolvere ripristinando tramite la solita guida al 4.3.5 e poi procedendo con l'aggiornamento.

L@dy_St@rdust
23-10-2011, 10:41
Ciao a tutti,
ho un 3gs con fw 4.3.5 jb con Redsn0w; sto cercando di fare l'aggiornamento a ios 5.
Ho letto i vari thread di aiuto, il suggerimento di
"modificare il file host di Windows (C:/WINDOWS/system32/drivers/etc), eliminando la stringa 74.208.10.249 gs.apple.com dal file host"
non funziona in quanto questa scritta non è presente.

Qualcuno ha altre idee su come posso risolvere il problema?

Ciao,
Io avevo risolto reinstallando iTunes. Nn basta peró disinstallare solo iTunes, ma anche altri componenti.
Vai sul sito della Apple digita su supporto e digita disinstallare iTunes, ti comparirà una guida.
Poi come suggerisce Vampire, disattiva firewall e antivirus, vedrai che funziona

coccipanza
24-10-2011, 14:57
Ringrazio tutti per le dritte,
purtroppo però ho la versione aggiornata di iTunes 10.5 e non ho antivirus e firewall attivati.
Avevo già provato a disinstallare e re-installare iTunes, niente da fare.
Magari stasera lo rifaccio di nuovo con la guida del sito Apple;
se proprio non funziona proverò ad installare iTunes su un altro PC dal quale non ho fatto il JB, forse così non dovrebbe esserci il conflitto.
A presto .. e nel prossimo post, spero di scrivere che tutto è andato a buon fine (ps: non farò un nuovo post, ma modificherò l'attuale ;-) )

Lordmistico
24-10-2011, 15:11
Se non funzionerà neanche da un altro pc prova come ti avevo scritto a ripristinare prima a iOS 4.3.5 seguendo la solita guida, poi ad aggiornare (meglio ripristinare) a iOS 5, M@rco68 si é trovato nella stessa situazione ed ha risolto così.

coccipanza
26-10-2011, 20:13
Se non funzionerà neanche da un altro pc prova come ti avevo scritto a ripristinare prima a iOS 4.3.5 seguendo la solita guida, poi ad aggiornare (meglio ripristinare) a iOS 5, M@rco68 si é trovato nella stessa situazione ed ha risolto così.

ufff.. ho formattato il pc, ho reinstallato iTunes, ho cercato di ripristinare... niente da fare, stesso problema.
Ora provo a fare come dici tu, anche se ho un dubbio: tu dici "ripristinare prima a iOS 4.3.5 seguendo la solita guida", ma io ho già la versione 4.3.5 .... o forse non ho capito come devo fare.

Lordmistico
26-10-2011, 21:26
Hai capito benissimo, la teoria é che sia il jailbreak del 4.3.5 a dare fastidio, per cui ripristinandolo al 4.3.5 "originale" il problema sparirebbe...

coccipanza
27-10-2011, 09:13
Hai capito benissimo, la teoria é che sia il jailbreak del 4.3.5 a dare fastidio, per cui ripristinandolo al 4.3.5 "originale" il problema sparirebbe...

Scusa ho ancora 2 dubbi:
1) la "solita guida" x per ripristinare il 4.3.5 originale è quella che trovo in questo thread Guida universale per ripristini (downgrade/upgrade) con certificato SHSH salvato ?
2) se io andassi nel menu dell'iPhone : impostazioni /generali / ripristina impostazioni , non dovrebbe riportarmi il telefono alle condizioni iniziali e da lì potrei riprovare a fare l'installazione da iTunes del nuovo firmware?

Grazie per la pazienza ;-)

Lordmistico
27-10-2011, 09:16
Sì, la guida è quella, mentre per la seconda domanda lascia stare, quella procedura generalmente crea problemi su telefoni jb

coccipanza
28-10-2011, 17:10

uff.. ho ripristinato al 4.3.5 originale (quindi non jb) come da guida, poi ho fatto aggiorna a vesione 5.0 e mi ha dato ancora lo stesso errore (avevo tolto la solita stringa dal file host).
Non so più cosa fare ...

....non è che magari esiste un file con il firmware 5.0 da installare sul cell da iTunes, tipo schiacciando SHIFT+aggiorna come per l'upgrade/downgrade ?
le sto provando proprio tutte ... :-( :-(

l'avrei ho trovato in questo thread : iOS 3 4 5 per iPhone 3G - iPhone 3GS - - iPod Touch 2G / 3G / 4G - downloads ([Only registered and activated users can see links]) , pensate che possa funzionare ?

visaggior
28-10-2011, 17:16
...scegli.

Link Rimosso by Staff iPmart Italia

Lordmistico
28-10-2011, 17:17
Certo, lo trovi qui ([Only registered and activated users can see links])

coccipanza
28-10-2011, 17:23
Certo, lo trovi qui ([Only registered and activated users can see links])

grazie a tutti ... avevo trovato questo thread, avevo un dubbio quando dice "Per poter ripristinare uno di questi firmware (che non sia l'ultimo rilasciato da Apple)dovete avere il certificato SHSH dell'iOS salvato in locale sul vostro computer (tramite TinyUmbrella) o con Cydia ... "
... ma rileggendo bene, dice (che non sia l'ultimo rilasciato da Apple) ... e si tratta proprio di IOS 5 !
quindi ci provo all'istante!

coccipanza
28-10-2011, 18:05
grazie a tutti ... avevo trovato questo thread, avevo un dubbio quando dice "Per poter ripristinare uno di questi firmware (che non sia l'ultimo rilasciato da Apple)dovete avere il certificato SHSH dell'iOS salvato in locale sul vostro computer (tramite TinyUmbrella) o con Cydia ... "
... ma rileggendo bene, dice (che non sia l'ultimo rilasciato da Apple) ... e si tratta proprio di IOS 5 !
quindi ci provo all'istante!

.... mannaggia ... non funziona ancora.. e ho pure provato a mettere e togliere nel file host la solita stringa ....
qualcuno ha altre idee?

Lordmistico
28-10-2011, 18:33
Piano, piano... La stringa non la devi mettere, e dopo averla tolta devi pure riavviare il pc. Disabilita anche antivirus e firewall

coccipanza
28-10-2011, 19:12
Piano, piano... La stringa non la devi mettere, e dopo averla tolta devi pure riavviare il pc. Disabilita anche antivirus e firewall

ce l'ho fatta !!! (anzi ce l'abbiamo fatta) GRAZIE MILLE a tutti ....
.. potrei pensare che il problema è stato risolto mettendo il cell in DFU e poi collegandomi a iTunes, ha fatto tutto da solo...
GRAZIE ANCORA !!! adesso vado di JB !!

luca_3_93
28-10-2011, 19:29
Ok, Chiudo...............................
:chiu