Visualizza la versione completa : installare driver senza firma digitale

gippif
01-06-2011, 22:40
Ciao a tutti.. questo e il mio primo post in questa sezione del foro !!!!!
Allora dovrei installare un driver senza firma digitale... ma non so in che modo si fa mi blocca sempre durante l‘installazione!!

grazie mille

K0br4
01-06-2011, 23:41
Per installare driver senza firma digitale, è indispensabile disabilitare l'UAC ed avviare il sistema in Test Mode.

Il problema è che poi, per poter utilizzare quel driver, il sistema deve essere sempre avviato in Test Mode.

Il metodo più semplice è quello di utilizzare il Prompt dei comandi:

Avvia il Prompt dei comandi con diritti da Amministratore: per questo, clicca su Start, in Cerca programmi e file, scrivi cmd, e quando compare nella lista dei programmi trovati cliccaci col tasto destro e scegli l'opzione Esegui come Amministratore.
Quindi digita il comando bcdedit.exe -set loadoptions DDISABLE_INTEGRITY_CHECKS e premi Invio.
Digita il comando bcdedit.exe -set TESTSIGNING ON e premi ancora il tasto Invio.
Riavvia il PC, ed al desktop successivo troverai in basso a destra un promemoria che stai usando il Sistema in Test Mode

Per disabilitare il Test Mode, basta che segui le stesse operazioni indicate, ma al punto 3 digita il comando bcdedit.exe -set TESTSIGNING OFF ;)

gippif
02-06-2011, 10:56
Niente. anche in modalità test nn mi fa installare i driver ......
Nn so ke altro fare ....ci sn altri metodi ?????

K0br4
02-06-2011, 11:34
Scusa, i passi sono semplici:

Lancia il Prompt dei comandi con accesso amministrativo
Lancia i parametri per entrare in modalità Test Mode
Riavvia il PC
Installa i driver
Riavvia il PC
Lancia il software che usa quei drivers

Eventualmente, al momento dell'installazione dei drivers, prova ad installarli lanciandone il setup in modalità compatibilità per Windows XP SP3 ;)

mototrick
02-06-2011, 12:04
Mah...sicuro che i driver siano compatibili con il tuo So?
Fai per sicurezza un punto di ripristino, e se proprio vuoi installare, quei driver, e non riesci con il consiglio di Kobr4, riavvia il pc e premendo F8, vai in modalità provvisoria, da li installi tutto.... occhio comunque.

gippif
02-06-2011, 13:44
si si tratta di un driver per il mio cell... per poter installare il root in debag mode... ma credo di aver risolto.. ottenuti i permessi installando i driver e facendo la procedura per il root sul pc di mio fratello che a vista 32 bit ^^

grazie a tutti per l' aiuto

K0br4
02-06-2011, 23:07
Ok, visto che comunque hai risolto possiamo chiudere ;)

:chiu1