Visualizza la versione completa : N8 Problema Codice Blocco (Codice Master).

WarLaSpezia
09-04-2011, 18:01
Salve a tutti.
Ho girato in lungo in largo e non sono ancora riuscito a trovare una soluzione al mio problema.

Da qualche mese ho acquistato Nokia N8 e come prima cosa ho cambiato il codice di sicurezza.
Ora Non lo ricordo più.
Leggendo ho trovato guide dove spiegavano come recuperarlo come Nemesis Service Suite.

Ho Installato Nemesis Service Suite nel mio portatile con Win7, ovviamente dopo aver collegato il mio dispositivo ho eseguito il programma.
Ho Cliccato sulla lente di ingrandimento, successivamente su Phone Info.
Quando vado a fare la lettura (Scan) del dispositivo non mi rileva nulla.

Ho provato ad disinstallare tutti i programmi Nokia e Reinstallarli successivamente ma nulla.
Quando connetto il mio dispositivo vado su Impostazioni>Connettività>USB>Nokia Ovi Suite.
Ovviamente quando eseguo Nemesis chiudo tutti i programmi Nokia.
Ho Nemesi Aggiornato all'ultima versione compatibile con Win7, sul computer ho anche Nokia Ovi Suite Beta (Nokia Labs) e NSU.

In Attesa di VoStre Risposte
Saluto, Alessandro.

randa
09-04-2011, 19:39
se non erro nemesis non riconosce l'n8, avevo letto di un ragazzo che aveva installato dei driver vecchi e ci riuscì, ma non ricordo proprio dove e se fosse vero....e se provi a fare un hard reset da spento tramite tasti? però perderesti ovistore...sempre ripristinabile tramite guide...

placido
09-04-2011, 20:03
se non erro nemesis non riconosce l'n8, avevo letto di un ragazzo che aveva installato dei driver vecchi e ci riuscì, ma non ricordo proprio dove e se fosse vero....e se provi a fare un hard reset da spento tramite tasti? però perderesti ovistore...sempre ripristinabile tramite guide...
be come dice randa telo propongo pure io fai un bel hard reset

WarLaSpezia
09-04-2011, 20:04
grazie per le risposte.
C'è modo di trovare la discussione di quel ragazzo, mi faresti un grosso favore.. Programmi come phoneix non resettano il cell flashano e basta??
Cmq io ho riavviato il telefono con quel metodo tasto - fotocamera menu e accensione, ovi store e recuperabile tramite aggiornamento... ma al riavvio te lo chiede cmq il codice.. è questo il mio problema...
Se andate a vedere sul forum il telefonino fanno vedere questa guida nessuno parla di driver etc etc.. hanno spammato questa guida in tutta la rete tanto che quando cerchi n8 codice blocco appare questo post...

EDIT:
sono nella vecchia fossa... ho sempre fatto tutto, io il telefono in assistenao non lo porto... devo riuscirci... come riesco a risolvere tutti i problemi relativi a qualsiasi dispositivo.. sono 5 giorni che leggo giorno e notte

randa
09-04-2011, 20:21
ho trovato questo

2- Installare NSS e Nokia PC Suite.
3- connettere il telefonino o smartphone Nokia con il PC Suite e NSS aperti.

[Only registered and activated users can see links]

4- andaresu NSS (Scan nuovo dispositivo)
5- andare su (telefono Info)
6- andare su (memoria permanente)
7- clic su (Leggi)
8- Attendete il backup completo e date il percorso su dove salvare il backup
9- Aprite il file (tuo IMEI). pm con il programma notepad.
10- Cerca la linea: ? = 3 * 3 * 3 * 3 * 3 * 0000000000
? & *: Numero
11-I numeri che leggerete dopo il n. 3 (quelli al posto dell’*) sarà il master code!.

[Only registered and activated users can see links]

WarLaSpezia
09-04-2011, 20:40
esatto randa questa è la procedura, prima di read in phone info devi fare scan.. pero' non rileva il dispositivo
Piu' che altro funziona con sicurezza su Win7 con l'ultima release del programma?
Come dicono in alcune guide io ho fatto pure l'update del debugging caricando dll.. eppure nisba..mah problemone

probabilmente servono driver come avete detto voi... ho trovato utenti in giro per la rete che avevano il mio solito problema pero con cellulari vecchi... e' stato riscontrato che nemesis aveva un problema perchè non rilevava i driver quindi non leggeva il dispositivo... il discorso e' che bisogna vedere se questi driver sono compatibili con il mio cavo CA-179 visto che sono post di 2 anni fa...speriamo intanto se riuscite a trovare qualcosa aggiornatemi.. ringrazio

Cose che potrebbero aiutare alla risoluzione, mio dispositivo e i programmi installati con i relativi driver.

Nokia N8-00 PR 1.2 _ 014.002
Nokia Ovi Suite 3.1.0.47 Beta (Nokia Labs)
Cavo Originale Nokia CA-179
Nokia Connectivity Cable Driver: v. 7.1.40.0
Nokia Flashing Cable Driver: v. 8.23.0.0
Nemesis: v. 1.0.38.15

rada
09-04-2011, 21:49
Ciao se il problema non è risolvibile da te, ti spetta solo n.p. Perchè dici il tel. in assistenza non lo porto??? Se esiste un problema che non riesci a risolvere non vedo perchè non portarlo in assistenza.Mi suona un pò strana questa tua affermazione.

WarLaSpezia
09-04-2011, 22:04
xkè ho sempre smanecchiato computer, decoder, vari cellulari, e ho sempre risolto ho inserito hack etc etc... è una soddisfazione riuscire a risolvere problemi... piu che altro anche andare a spendere soldi invano... appena risolvo questo problema procedevo a installare 6 homescreen e modificare con l hack phoneix.. e cmq non si smette mai di imparare e ogni cosa e' utile..

Ho trovato dei driver vecchi pero ora c'è il problema che quando collego il nokia al pc mi fa l ultimo aggiornamento dei driver del cavo in automatico.. -.-'

Credo che per risolvere provero a usare xp credo sia il migliore per fare queste cose.. ora pero non ricordo, forse su xp c'è l installazione guidata dei driver quind volendo se non erro posso non farli installare

EDIT:
non c'è soluzione... se cambio il product code e flasho un'altro firmware mi viene chiesto il codice di protezione? riesco a farlo?

freccia
11-04-2011, 13:05
Se phoenix ti riconosce il telefono dovresti riuscirci tranquillamente...anche senza bisogno di cambiare product code

WarLaSpezia
11-04-2011, 14:41
cioè come farei??
il product devo cambiarlo per forza... se no faccio da nsu reinstallandolo ma ovviamente ho gia fatto e nn funge

freccia
11-04-2011, 23:54
[Only registered and activated users can see links](Sbrandizzare-Hackerare-Aggiornare)
segui questa guida alla lettera e vedrai che riesci

ginzo
17-04-2011, 11:58
Ciao a tutti,

come da oggetto, stavo per fare un hard reset al mio n8, per dargli una pulitina più che altro dai vari file qt installati ed installare in secondo luogo le ultime qt aggiornate... Ma mi sono reso conto, ahimé, che non ricordo più il codice di protezione impostato....!!! Ho provato tutti i codici e combinazioni che uso per le mie varie password senza trovare quella impostata nel telefono..... #sig
Ora c'é solo una soluzione, dopo aver spulciato nel forum : ri-flasho con phoenix ?!?!? Ma se ri-flasho con phoenix, mi viene anche la tentazione di hackerare il mio n8... Secondo voi ne vale la pena o è meglio evitare di fare questa procedura ? Chiedo a chi l'ha già fatto: ne vale davvero la pena ?

ho provato anche un'altro prog. "NSS" per cercare di recuperare il codice di protezione (si trova spulciando nel forum hehe) ma con win7 non funzia.....
purtroppo sia nel pc fisso che sul portatile ho win7...

attendo i vostri consigli e pareri, consapevole del fatto che dopo che avrò scelto cosa fare lascerò invariato il codice di protezione....! #(

aggiornamento: avendo un fw variant italy, quasi quasi potrei montare il fw euro1... e hackerarlo con l'uda 1.2.8... che dite ?

NSS NON FUNZIONA SUL MIO WIN7.... CIOE' SI INSTALLA ECC. ECC. MA NON MI TROVA L'N8...

randa
17-04-2011, 15:49
ginzo io proverei solo con l'hard reset, mi sembra strano che il codice non si resetta....poi casomai passi a flashare con phoenix....per l'uda non saprei.....se vuoi provala, tanto con un altro reset viene cancellata, io al momento non uso uda modificate, tanto mi serve poco accedere alle cartelle di sistema....sì, puoi applicare alcune mod che senza hack sarebbe impossibile, ma niente di che....quelle più importanti le puoi installare comunque, tipo la modifica dei valori foto\video ecc....poi sono scelte personali....se proprio dovessi farlo, me ne creerei una personale con solo quello che voglio....

ginzo
18-04-2011, 09:35
ginzo io proverei solo con l'hard reset, mi sembra strano che il codice non si resetta....poi casomai passi a flashare con phoenix....per l'uda non saprei.....se vuoi provala, tanto con un altro reset viene cancellata, io al momento non uso uda modificate, tanto mi serve poco accedere alle cartelle di sistema....sì, puoi applicare alcune mod che senza hack sarebbe impossibile, ma niente di che....quelle più importanti le puoi installare comunque, tipo la modifica dei valori foto\video ecc....poi sono scelte personali....se proprio dovessi farlo, me ne creerei una personale con solo quello che voglio....

ciao randa ! Aspettavo proprio un tuo parere e consiglio :) non ho fatto l'hard reset perché purtroppo non mi accetta i vari codici (essendomi scordato quello che ho messo.. ho fatto alcuni tentativi ma nulla.. devo focalizzare quale tipo di codice posso aver messo quella volta...!!) , ad ogni modo ho ponderato il discorso flashare + uda, ma farò proprio come dici tu.. se proprio non mi torna il codice in mente flasho con phoenix, mentre l'uda evito di flasharla vista la "scarsa" utilità per me...

se flasho con phoenix (ho flashato decine di volte il mio omniahd senza nessun problema, ma non ho mai utlizzato phoenix) corro ugualmente un rischio di brickare il cell ?? avendo il variant italy (059D607) casomai aspetto il pr2.0 per flasharmi quello fintanto che non esce per il mio pc, tanto si può fare vero ? ho letto che aggiornando da ovi suite te lo aggiorna al fw della tua versione...

grazie per l'help !!

randa
18-04-2011, 10:16
esatto, puoi flashare tranquillamente il PR2 quando esce, il rischio brick c'è sempre, ma puoi recuperarlo con il metodo del dead phone usb flash....inoltre come hai già detto se flashi poi con ovisuite ti ritorna variant