Visualizza la versione completa : come posso installare la lingua ita nel nintendo dsi xl?

robi75
09-12-2010, 21:30
ciao a tutii,oggi a mia figlia hanno regalato il nintendo dsi xl(comprato a Dubai),ma pultroppo a mia sorpresa c'era lingua inglese francese espagnolo come al solito l'italiano non esiste.
come posso fare per installare l'italiano?
ciao e grazie a tutti voi.

BOSS97
09-12-2010, 22:08
mi sa che non puoi fare niente perche il ds Ŕ stato comprato a dubai e quindi le lingue sono solo quelle

robi75
09-12-2010, 22:18
mi hai dato un bel colpo.
comunque grazie

BOSS97
09-12-2010, 22:44
non so se mi sbaglio comunque aspeta i parere di altri utenti

spy555
13-12-2010, 15:05
io ne ho uno Giapponese....
almeno nel tuo l'inglese c'Ŕ....
se trovo qualche soluzione (ma dubito fortemente) ti faccio sapere.
Per ora se vuoi puoi comunque usare i giochi italiani e le schede (tipo R4)...

robi75
14-12-2010, 02:07
grazie,ma per usare i giochi e alcune appliacazioni devo avere x forza una R4?

zagorex
14-12-2010, 08:55
grazie,ma per usare i giochi e alcune appliacazioni devo avere x forza una R4?

No, una R4 no. :) :)
Comunque si, per lanciare giochi e applicazioni devi avere una flash card, possibilmente migliore di una R4 altrimenti avrai tanti, tantissimi problemi.
Quindi una Supercard DS TWO o una Acekard 2i; buone anche la Supecard ds Onei e EzVi.
Le R4 lasciale stare.

Ciao :wel

robi75
15-12-2010, 22:33
praticamente nelle Supecard ds Onei e EzVi e le altre che hai nominato,
c'Ŕ un software all interno o si scarica dal sito del produttore?.
scusate l'ignoranza.mi indicate un sito dove posso aquistarne una ad un prezzo ragionevole?
grazie x la dritta .

zagorex
15-12-2010, 22:45
praticamente nelle Supecard ds Onei e EzVi e le altre che hai nominato,
c'Ŕ un software all interno o si scarica dal sito del produttore?.
scusate l'ignoranza.mi indicate un sito dove posso aquistarne una ad un prezzo ragionevole?
grazie x la dritta .

Il regolamento di ipmart, non permette di rispondere a questa tua domanda, (e la cosa vale anche per PM).
Devi googolare.
Unico consiglio: passa sui siti ufficiali e vedi se ci sono rivenditori ufficiali (reseller) e vedi quale ti convince, almeno la card sarÓ originale.
P.s hai nominanto quelle "buone", ma le "ottime" per me sono supercard ds two - Acekard2i :)

IL software all'interno (kernel) Ŕ anche qui da noi ----> clicca ([Only registered and activated users can see links])
Ogni card ha un suo kernel.

Ciao:wel

Silde
16-12-2010, 02:20
ciao a tutii,oggi a mia figlia hanno regalato il nintendo dsi xl(comprato a Dubai),ma pultroppo a mia sorpresa c'era lingua inglese francese espagnolo come al solito l'italiano non esiste.
come posso fare per installare l'italiano?
ciao e grazie a tutti voi.

Ciao.

Ho una guida che ti lascia impostat la lingua originale dei men¨ del DSi ma che ti permette di giocare in italiano con i giochi che prevedono questa lingua.
Funziona sui DSi JAP ma non s˛ se lo fÓ anche su quelli di altre nazionalitÓ.
Se vuoi la posto ma la procedura Ŕ a tuo rischio e pericolo perchŔ,in pratica emula il firmware del DS.
Lo si fÓ con FWNITRO.

Silde.

zagorex
16-12-2010, 09:03
Ciao.

Ho una guida che ti lascia impostat la lingua originale dei men¨ del DSi ma che ti permette di giocare in italiano con i giochi che prevedono questa lingua.
Funziona sui DSi JAP ma non s˛ se lo fÓ anche su quelli di altre nazionalitÓ.
Se vuoi la posto ma la procedura Ŕ a tuo rischio e pericolo perchŔ,in pratica emula il firmware del DS.
Lo si fÓ con FWNITRO.

Silde.

Certo, postala.
Ovviamente immagini e/o file vanno riuppati (per regolamento)
Per le immagini puoi usare siti come imageshack, per i file allegali al post (dopo averli puliti da link e altro).
Scrivi chiaro quali possano essere i rischi e specifica su che FW originale Ŕ tarato.

robi75
16-12-2010, 13:37
provo a fare come dici. i giochi che c'erano nella confefione:Lola & Virginia e america's next top model,
fortunatamente c'era anche l'italiano.
aspetto che metti i file nel post.
grazie.

Silde
16-12-2010, 18:46
Certo, postala.
Ovviamente immagini e/o file vanno riuppati (per regolamento)
Per le immagini puoi usare siti come imageshack, per i file allegali al post (dopo averli puliti da link e altro).
Scrivi chiaro quali possano essere i rischi e specifica su che FW originale Ŕ tarato.

Premessa:

Questa guida NON Ŕ mia, NON l'ho inventata io ma purtroppo NON ricordo dove l'ho presa.

Mi scuso con l'autore che se dovesse riconoscerla come sua mi contatti o contatti lo staff x inserire il suo nome.

Scaricate FWNITRO (non ho il link ma google insegna).#sss
All'interno ci sono4 cartelle, pu˛ essere usata una cartella qualsiasi, io ho usato "no scroller.......".
Copiate nella MicroSD il file firmware.nds ed inseritelo nella Flashcard.
Inserite la Flashcard nel DSi.
Dopo averlo avviato Vi troverete in un men¨ sullo schermo superiore con delle scritte in blu.
Potete muoverVi con le freccette(solo su e gi¨) e il tasto Select.
Andate in Configuration, poi in User Pref, e poi Language, cambiate la lingua selezionando "Italian" con le freccette(destra e sinistra), scendete fino a Return And Save, premete il tasto Select e riavviate il DS.
Il DS ora dovrebbe avviare giochi multi-lingua in italiano.

A T T E N Z I O N E

Testato solo su NDSi JAP con M3i Zero aggiornata e AZCARD 2i.*ok

Il men¨ rimane in JAP ma i giochi Europei che prevedono la lingua ITA partono in italiano.

Tutto a Vs. rischio e pericolo.

Silde.