Visualizza la versione completa : computer portatile acer aspire 1410

fiorentinodok
23-08-2010, 21:36
Scusatemi non so se sono nella sezione giusta, io ho un portatile acer aspire 1410 vorrei riformattarlo, solo che quando vado ad inserire il cd di windows xp, spengo e riaccendo il pc per far partire il tutto, non mi parte niente, acceso il pc vado su dvd vede il cd di windows provo ad installarlo e mi dice che č impossibile installare perchč sul pc č presente una versione piu' recente di quella del disco, ho provato a disinstallare sia windows xp da disinstalla programmi, sia il service pack3. aiutatemi per piacere come posso fare? grazie a tutti voi.

Preziosa72
24-08-2010, 02:56
Ti ho spostato in area piu' idonea al tuo problema,avevi postato in area download vari.
Riguardo al tuo problema,se non lo hai mai formattato dovresti avere il sistema preinstallato e l'utiliti Recovery per ripristinare il sistema allo stato in cui lo hai comprato.
Controlla nei programmi se hai l'Acer eRecovery e facci sapere :ciā

ceres
24-08-2010, 10:33
se non lo hai mai formattato dovresti avere il sistema preinstallato e l'utiliti Recovery per ripristinare il sistema allo stato in cui lo hai comprato.

Quoto Preziona 72.

Se invece non hai il cd di recovery e vuoi installare il sistema operativo da cd "generico", la prima cosa che devi fare č andare nel bios e settare come boot l'unitā cd-dvd.

Il fatto che all'avvio non ti legga il cd (come tu dici) č dovuto probabilmente al fatto che hai come boot l'hard disk.

Sappi, a fattor comune, che non č possibile installare windows ... da windows!!!! Devi fare prima il boot da cd, poi la formattazione e quindi installare il nuovo sistema operativo.

Ultime due cose:
1. Fai il backup dei tuoi dati: la formattazione cancella il contenuto dell'H.D.
2. Qualora tu non abbia i driver per il tuo portatile, premunisciti di recuperarli su internet.*ok

Edit:

Sono andato sul sito del produttore ed ho scaricato il manuale del tuo portatile: da quel che si legge, in effetti l'Aspire non viene fornito di cd/dvd di ripristino"fisici", ma gli stessi sono contenuti in una partizione nascosta dell'HD . Sono masterizzabili tramite il software preinstallato "Acer Erecovery managment"

Lo stesso software, comunque, ti consente di ripristinare il sistema operativo dal file immagine memorizzato nella partizione nascosta dell'HD.#bk

Visto, comunque, che si tratta di una serie di operazioni che devi fare sul tuo portatile, e quindi č inutile che stia qui a postarti tutto il da farsi, con il permesso dei moderatori allego il manuale utente: leggi in particolare le procedure indicate alle pagine 11,12,13 e 14

[Only registered and activated users can see links]

fiorentinodok
25-08-2010, 14:59
grazie per il vostro oggi sono riuscito a fare tutto!!! aggiunto rep+ per voi!!!

Preziosa72
25-08-2010, 18:30
Ci fa' piacere sapere che hai risolto,chiudo qui ;) :ciā

:chiu1