Visualizza la versione completa : Sono o non sono Amministratore?!

pichelman
07-03-2010, 18:11
Hola!:)
ho un vero problema "d'identità" :rid1 sul mio pc sul quale ho appena installato windows 7; mi spiego:

Allora, diciamo che il mio bravo account di default è settato come Amministratore
Diciamo anche che ho disabilitato da pannello di controllo - Impostazioni controllo account utente TEORICAMENTE tutte le richieste di autorizzazione dell'UAC (ho abbassato la barretta tutta in basso su "Non notificare mai")

Nonostante questo, nell'uso di tutti i giorni....se devo copiare o sovrascrivere un file mi chiede sempre (in percorsi tipo C: ....in altri, tipo sul desktop no)

"E' necessario fornire le autorizzazioni di amministratore per copiare nella cartella"....Continua - Annulla :urka1

Inoltre se apro programmi di modifica file (tipo dreamweaver per i file html) se non li eseguo in modalità amministratore non mi fa salvare i files modificati perchè non dispongo delle sufficienti autorizzazioni !:urka1

Possibile che io abbia un account da Amministratore e per modificare o sostituire o far cambiare qualcosa dai programmi che lancio devo sempre avere quel cavolo di messaggio ed eseguirli tutti in modalità amministratore?
Come posso togliere questa fastidiosa cosetta?!?:fuio

Grazie a tutti!

mattpillon
08-03-2010, 12:00
potrebbe essere un problema di permessi, se hai installato il sistema operativo e hai creato successivamente il tuo account.
prova a vedere se il tuo account ha i permessi di accesso alle cartelle del disco c

pippowalt
09-03-2010, 11:39
Molto semplicemente windows 7, nelle cartelle sensibili chiede conferma sempre prima di eseguire qualunque procedura atta alla copia o allo spostamento dei file.

Per risolvere devi cliccare col tasto dx sulla cartella o sulla root dell'hd e nella scheda protezione devi impostare i permessi di lettura/scrittura, su everyone consentendo le modifiche.

doctorghost
09-03-2010, 19:28
La gestione degli account con seven è simile a quella di linux. Nel pinguino infatti anche se l'utente è amministratore per poter eseguire modifiche al sistema deve diventare "SUPERUSER" inserendo ogni volta la password di root. In windows seven è lo stesso, infatti pur essendo l'utente settato come amministratore per eseguire modifiche a particolari file di sistema deve dare il consenso, senza digitare la password come in linux. si può ovviare a questo abilitando l'utente ADMINISTRATOR in windows che di default è disabilitato e non visibile. Per far ciò si possono usare particolari software come Ultimate Windows Tweaker o simili.

pichelman
09-03-2010, 20:34
potrebbe essere un problema di permessi, se hai installato il sistema operativo e hai creato successivamente il tuo account.
prova a vedere se il tuo account ha i permessi di accesso alle cartelle del disco c

come ti ho detto il mio account è amministratore..e in piu ho tolto tutte le notifiche varie e ho disattivato il controllo utente

EDIT

Molto semplicemente windows 7, nelle cartelle sensibili chiede conferma sempre prima di eseguire qualunque procedura atta alla copia o allo spostamento dei file.

Per risolvere devi cliccare col tasto dx sulla cartella o sulla root dell'hd e nella scheda protezione devi impostare i permessi di lettura/scrittura, su everyone consentendo le modifiche.

ce li ho gia :(

EDIT

La gestione degli account con seven è simile a quella di linux. Nel pinguino infatti anche se l'utente è amministratore per poter eseguire modifiche al sistema deve diventare "SUPERUSER" inserendo ogni volta la password di root. In windows seven è lo stesso, infatti pur essendo l'utente settato come amministratore per eseguire modifiche a particolari file di sistema deve dare il consenso, senza digitare la password come in linux. si può ovviare a questo abilitando l'utente ADMINISTRATOR in windows che di default è disabilitato e non visibile. Per far ciò si possono usare particolari software come Ultimate Windows Tweaker o simili.

l'ho scaricato..ma nn esiste una guida in italiano che mi spieghi cosa siano questi settaggi?
sono tanti e anche abbastanza tecnici..e in INGLESE soprattutto...

potresti aiutarmi tu a trovare una guida..un sito..nn so, un qualcosa che possa aiutarmi a capire?

nicoge72
09-03-2010, 21:14
Pichelman

I post consecutivi sono vietati.La prossima volta per aggiungere qualcosa clicchi su modifica messaggio,aggiungi e salvi.
Grazie

doctorghost
12-03-2010, 12:18
Non esiste, almeno fino ad ora, una versione in italiano del programma nè una guida che spieghi in dettaglio ogni opzione. Tuttavia per quanto riguarda il tuo problema devi aprire la scheda "User Accounts & UAC" e selezionare dal menu a tendina "Enabled" alla voce "Enable or disable built-in administrator account", poi togliere, se è presente, il segno di spunta alla voce "Enable admin approval mode for the built-in administrator account", quindi selezionare "Apply" e riavviare. Al riavvio successivo nella schermata di login troverai oltre al tuo utente, anche l'utente Administrator.
Inoltre sempre nella stessa scheda puoi cliccare su "Change User Account Control (UAC) Settings" e nella maschera che ti compare puoi spostare il cursore in basso.

Inoltre, l'unica scheda del programma che ti consiglio di controllare è "System Performance" e di spostare i tre cursori "Waiting time......" al 30% del valore vassimo (più o meno sulla quarta tacca a partire da sinistra") e cliccare sulle voci "Auto-end non-responding applications"; "Restart shell automatically" e "Forcibly unload DLLs from memory"; quindi applica e riavvia.

Prima di fare qualunque modifica ti consiglio di cliccare su "Create checkpoint" in modo da poter ripristinare la situazione di partenza se qualcosa va storto.

Ad maiora

pichelman
13-03-2010, 10:14
fatto! :D

grazie!

katramina
29-03-2010, 10:39
molto bene.

chiudo.