Visualizza la versione completa : S8000 Jet Firmware Gennaio 2010 GUIDA

at347
20-02-2010, 14:41
Caratteristiche e Miglioramenti:

1) Inserimento di tutte le correzioni precedenti firmware
2) Aumento delle prestazioni generali
3) Migliore della gestione delle risorse
4) Aggiornato e migliorato il settaggio delle connessioni WLAN (wifi)
5) Easy Java incluso (installazione diretta dei software/giochi java)
6) Aumento della durata della batteria

Problemi rilevati

1) Tastiera in modalità landscape scompaiono le lettere. BUG RISOLTO
(video esempio del bug riscontrato)
[Only registered and activated users can see links]

Per il paccheto completo vedere a fine pagina, per i singoli file seguire i link sottostanti.

Per l'operazione scaricare il firmware S800MXEJA1

S800MXEJA1 download

oppure

oppure
[Only registered and activated users can see links] ([Only registered and activated users can see links])

con Downloader_V5.54
(scaricabile da quiprevia registrazione)
[Only registered and activated users can see links] ([Only registered and activated users can see links])

installare il firmware seguendo quanto riportato in vari forum oppure seguendo la guida :

qui in pdf:

installato il firmware facendo attenzione a installare per il punto Rsrc2 il file in versione minore (low)

e per FactoryFs selezionare il file Slav_OXE.ffs e NON Slav_OXE_RU.ffs
perche' carichereste la versione per la Russia penso in cirillico!

finita questa operazione accendete il cell e controllate che tutto sia installato corretamente
(consiglio l'installazione completa del firmware S800MXEJA1) per evitare problemi di riavvio e di boot.

Ora noterete cosi' il problema della tastiera ([Only registered and activated users can see links]) che nasconde le lettere in modalità landscape se si ruota velocemente il cell.

per risolvere questo, scaricare il file detto PATCH :
FactoryFs_S8000_Open_Europe_DF3_OXE.ffs

per esempio da questo link:

Aprite Downloader_V5.54 e collegate il cell

fate click SOLO su LSI6410 e lasciate stare tutti i comandi BootChange, FullDownload, MasterRom, DifferencesOnly

spuntate il comando Factory-FS e selezionate il file FactoryFs_S8000_Open_Europe_DF3_OXE.ffs precedentemente scaricato

poi Port Search e Download

alla fine il cell si riavvierà e tutto sarà OK

sistemate i settaggi di lingua tastiera , caricate i giochi in una cartella sulla SD e lanciate semplicemente i file **.jad e se avete fatto il backup di Route66 caricatelo da Route66Sync dopo aver attivato il navigatore ([Only registered and activated users can see links]) dal menu settaggio del tel.

Il Pacchetto Completo è ora disponibile da qui : [Only registered and activated users can see links]

Viste le richieste ho pensato di mettere a disposizione di Tutti i pacchetto completo , mi scuso per il ritardo ma solo ora ho avuto la possibilità di caricare il tutto e renderlo disponibile.

weppa83
22-02-2010, 16:17
conviene flashare se si ha un xeii2?

at347
22-02-2010, 19:01
I miglioramenti sono molto evidenti rispetto alla versione da te indicata e non da poco anche il fatto che ha integrato easy java che nel xeii2 non ce'.

Provalo al massimo torni alla tua versione se non sei soddisfatto,

weppa83
22-02-2010, 19:03
veramente l'easy java c'è....cmq è veramente + veloce e fluido?

at347
22-02-2010, 19:17
Io sono soddisfatto e non torno al firmware precedente, il tell e in uso a mia moglie e Lei stessa ha apprezzato le migliorie dopo averle sistemato il bug della tastiera.

Per i giochi basta copiare la cartella del gioco sulla SD e lanciare uno dei due file, senza inserire codici o usare programmi di trasferimento file tipo TkFileExplorer

darkangelus
22-02-2010, 22:53
ragazzi so che con la versione dei firmware con la M si perde la banda 3G. Potete dirmi se l'avete notato voi che l'avete gia installato? Infatti la cartella si chiama S800MXEJA1 grazie mille ! Cosi aggiorno subito dopo la vostra risposta!

at347
23-02-2010, 00:31
Sia io che mia moglie usiamo USIM TRE in 3g, nessun problema anzi sembrerebbe mantenere un po di piu la linea in zone che sono poco coperte.

Provato anche con USIM O2 sk (operatore simile a 3 ma slovacco) va in roaming senza problemi e sotto copertura 3g

darkangelus
23-02-2010, 18:06
Xfetto allora parto con il flashaggio :D

schadon
24-02-2010, 16:39
S800MXEJA1
ma chiede la password?

at347
24-02-2010, 18:14
prova registrati

darkangelus
25-02-2010, 12:05
pass è la seconda parte del nome quella che finisce con " de" ora non ricordo esattamente.

Volevo chiedere, visto che uso molto gli sms, ma anche a voi il cellulare non suona ( x l' sms) se non lo toccate a volte? Non lo fa sempre xo a volte mi arrivano sms xo non suona fin qndo non faccio illuminare lo schermo toccandolo. Ciao.

at347
25-02-2010, 18:52
Mia moglie mi dice che funziona tutto correttamente, ho mandato un sms ora e dopo 1 secondo il suo S8000 ha fatto BEEP

darkangelus
25-02-2010, 22:04
Me lo fa quando messaggio piu volte con una stessa persona per almeno un 3 4 sms ...nn suona piu a meno ke nn lo premo...oppure a meno ke nn prema il tasso x kiudere la kiamata prima di lasciar poi ke si spenga la retroilluminazione...bo, lo faceva con entrambi i firmware..quello gennaio e quello di settembre 09.

at347
25-02-2010, 23:19
Non so cosa dirti, a me non mi e' mai capitato.

Prova a mettere tutto originale e vedere se rimane il problema

ilpesante75
27-02-2010, 20:57
Ciao a tutti a me il bug della tastiera in landscape non lo fà meglio così! Grazie del firm il cell è veramente reattivo e migliorato!

at347
28-02-2010, 18:58
Anche a me non lo faceva sempre, ho meglio capitava quasi sempre a mia moglie, ma poi ho deciso d'intervenire.

salvom
28-02-2010, 22:54
Ciao a tutti, ho un problemino...
ho scaricato tutto , ma quando faccio l'estrazione del firmware dall'archivio RAR mi chiede la password che non ho..
Qualcuno riesce ad aiutarmi?? Grazie

galpado
02-03-2010, 01:50
ciao a tutti... ma se io l'aggiornamento lo faccio da New PcStudio cosa cambia???? grazie
L'aggiornamento ora disponibile risulta essere S800MPOJB2.

bigpino92
08-03-2010, 22:12
qualcuno che l'ha testato sa dirmi d preciso quali sono le nuove funzioni e i cambiamenti che fa questo firmwere???

bigpino92
08-03-2010, 22:51
vabbe lasciamo stare mi hanno detto che si vedono i video di you tube come al pc e gia mi convicnce comunque ho un problemino quando provo a scaricare Downloader_V5.54 la pagina mi da errore non e che qualcuno e cosi gentile da farmelo avere in qualche modo????

at347
09-03-2010, 08:12
prova a cercare sulla rete se mai il 5.56 che va bene e forse e' piu' disponibile.

Marek177
09-03-2010, 19:05
Buonasera a tutti volevo sapere se aggiornando si perde la garanzia e se con questo firmware youtube si vede meglio. Io non so quale ho ma cosi si vede veramente male. Grazie anticipatamente

at347
09-03-2010, 20:10
la garanzia la perdi se lo consegni con quel firmware, ma difficilmente controllano e con lo stesso procedimento puoi rimettere quello originale e cosi facendo azzeri anche i contatori interni del telefono che risulterebbe nuovo.

I video di youtube si vedono molto meglio, io feci un test sun video delle t.A.T.u -kalinka ([Only registered and activated users can see links]) che con la precendte versione non si vedeva nemmeno e ora si vede perfettamente e non mostra segni di rallentamento anche quando si ruota il telefonino da oriz a vert.

bigpino92
09-03-2010, 20:28
ho provato a cercare su google ma mi portano tutti allo stesso sito k non va... se ce l'hai tu e me lo puoi dare t prego dammi una mano e se potresti darmi una mano anke xkè non so fare una copia di quello che ce adesso per poi ripristinarlo in caso mi servisse la garanzia... t ringrazio in anticipo...

bigpino92
09-03-2010, 20:30
era riferito ad at347 scusate ma ancora non so fare la risposta con il nome...

at347
09-03-2010, 20:40
Prova con questo. spero Ti possa essere d'aiuto!

bigpino92
09-03-2010, 21:49
Prova con questo. spero Ti possa essere d'aiuto!
[Only registered and activated users can see links] File allegati

[Only registered and activated users can see links] Downloader_V5.54.rar‎ ([Only registered and activated users can see links]) (39.3 KB, 0 visualizzazioni)

funziona grazie mille comunque un'ultima cosa sai come fare una copia del firmwere che ce adesso sul telefono cosi se devo mandarlo in garanzia posso rimettere il mio vecchio firmwere????

at347
09-03-2010, 22:04
con i codici samsung leggi il firmware originale e cercalo su internet.
Sto preparando un cartella compressa da mettere su megaupload con dentro quanto serve, solo che questa sera sembra che la linea internet non vuole aiutarci.

bigpino92
09-03-2010, 22:12
con i codici samsung leggi il firmware originale e cercalo su internet.
Sto preparando un cartella compressa da mettere su megaupload con dentro quanto serve, solo che questa sera sembra che la linea internet non vuole aiutarci. si e vero non va tanto bene internet stasera comunque a me servirebbe far una copia del mio xkè poi non se se in garanzia lo accettano con il firmwere vecchio pero sempre scaricato sempre meglio essere sicuri...

at347
09-03-2010, 22:23
Per sapere che versione di firware hai devi digitare questa stringa *#1234# poi prova a cercarla su qualche motore di ricerca per scaricarla

bigpino92
09-03-2010, 22:30
Per sapere che versione di firware hai devi digitare questa stringa *#1234# poi prova a cercarla su qualche motore di ricerca per scaricarla scusami se t rompo ancora ma il firmwere k ho lo so e il fatto e ke vorrei farne una copia del mio che e gia nel telefono e non scaricarlo xkè poi magari alla samsung non lo accettano...grazie x il tuo tempo...

at347
09-03-2010, 23:19
Non si copia il firmware ma al massimo lo scarichi dalla rete e se mia proprio lo metti sul cell.
Considera che se il cell e' brand all'ora ci sono dei limiti, ma se e' originale samsung , tutti i firmware samsung sono ok, potresti averli caricati dal loro software.
Escluse le MOD firmware

Non c'e' nessun problema, lanciati al flash

at347
10-03-2010, 00:56
COMUNICAZIONE

Da questo momento in prima pagina e' disponibile il pacchetto completo con tutti file e software necessari per l'aggiornamento del firmware.

bigpino92
10-03-2010, 16:52
Non si copia il firmware ma al massimo lo scarichi dalla rete e se mia proprio lo metti sul cell.
Considera che se il cell e' brand all'ora ci sono dei limiti, ma se e' originale samsung , tutti i firmware samsung sono ok, potresti averli caricati dal loro software.
Escluse le MOD firmware

Non c'e' nessun problema, lanciati al flash ok ora faccio il flash grazie...scusa x il trambusto ma volevo essere sicuro....

bigpino92
10-03-2010, 17:14
raga ma quando dice (Fig. 1):
(1) Volume (lato inferiore)
(2) Tasto fotocamera.
(3) Tasto alimentazione.
Accendere il telefono.
Rimuovere:
- La sim
- Eventuali schede di memoria
Collegare la batteria. si deve procedere con questo ordine : a telefono acceso premere i tasti 1 2 e 3 finke non si spegne... poi accendere il telefono poi spegnerlo di nuovo e rimuovere schede telefoniche e di memoria ed in fine collegare la batteria e riaccendere senza fare piu niente??? correggetemi se sbaglio...

bigpino92
10-03-2010, 18:01
vbb grazie lo stesso sn riuscito...

at347
10-03-2010, 22:14
Ricordo che potete dare punti di reputazione se la discussione e' di vostro aiuto.

salvom
11-03-2010, 10:00
io con il firmware aggiornato mi trovo bene , però quando ricevo chiamate perse....non si legge chi mi ha fatto la chiamata se non entro nel registro chiamate! Dal messaggio sul display della chiamata persa non si legge nulla! Qualcuno sa di questo BUG? GRazie

bigpino92
11-03-2010, 14:52
at347 ti ho dato un po d punti reputazione ma comunque x installare la pach per rimuovere il bug della stastiera il telefono lo devo mettere in modalita download con i 3 tasti oppure si fa in unaltro modo????:ops

at347
11-03-2010, 19:28
Si 3 tasti donwload, ripeti la procedura come se dovessi caricare il firmware da nuovo, solo che carichi il file della MOD.

Grazie per i punti.

Il telefono e' di mia moglie, per Lei nessun bug o problema per ora, anzie e' molto soddisfatta del miglioramento rispetto alla versione originale.

bigpino92
11-03-2010, 20:53
Si 3 tasti donwload, ripeti la procedura come se dovessi caricare il firmware da nuovo, solo che carichi il file della MOD.

Grazie per i punti.

Il telefono e' di mia moglie, per Lei nessun bug o problema per ora, anzie e' molto soddisfatta del miglioramento rispetto alla versione originale. ok grazie funziona tutto xfetto e ci sono diverse migliorie l'unica cosa che non mi e piasciuta e il browser che non va come mi aspettavo xkè ci sono alcuni video su you tube ke lo fanno vedere che si vede you tube come al pc ma da me la prima volta si e sentito solo l'audio e adesso non va del tutto adesso posto un video di esempio...

Marek177
11-03-2010, 21:05
Ciao bigpino92 volevo chiederti come hai fatto ad aggiornare visto che sei l'ultimo che ha aggiornato. Io dalla guida pdf mi blocco a come impostare il telefono per l'aggiornameto perchè dopo aver premuto i tre tasti il telefono non si accende.Quando si devono premere i tre tasti per passare alla modalità download? a telefono spento o acceso? mi potresti elencare passo per passo tutte le operazioni? Volevo chiedervi anche se c'è un modo con il nuovo firmware di vedere i video da youtube a schermo intero e non come dice bigpino92. Grazie a tutti per le risposte

at347
11-03-2010, 21:48
Non sono Bigpino92 ma se puo esserti d'aiuto segui l'istruzione sottostante e ricordati di Reputare.

Da tel spento premi i tre tasti contemporaneamente e vederai apparire sul display la scritta DONWLOAD

Ripeto se non fossi stato esauriente

1) rimuovi la sim e la memory card dal telefono

2) da cell spento premi contemporaneamente i tasti

“TASTO VOLUME MINORE“
“TASTO SCATTA FOTO”
“TASTO ACCENSIONE”

il cell si accende e si visualizzera' la scritta donwload blu e rossa su sfondo nero

3) scompatta il firmware e mettilo in una cartella

4) avvia multiloader v5.54
5) collega il cell al pc tramite via usb

Nel multiloader esegui queste operazioni:
1- seleziona la voce : lsi6410
2- seleziona: boot change , full download, master rom
3 -fai clik sul tasto boot e seleziona il file boot che hai nella cartella del firmware scompattato
4- ripeti la stessa operazione per tutti gli altri collegamenti: rsrc1, rsrc2 (seleziona low ), factory fs
5- fota e altri collegamenti lasciali vuoti
6- ora fia click sul pulsante port search, se la porta viene trovata dovrebbe apparire la scritta “com porti is ready” o comunque la porta a cui il telefono e’ collegato
7 -quindi procedi con il tasto “download”, si avviera' la procedura di caricamento dei vari file
8 -alla fine ti apparira la scritta “download complete”

6) scollega il telefono dal cavo usb e inserisci la sim e la memory card
7) fine

Se ti va male, Samsung ringrazia:ihih, scherzo ! ripeti e risolvi tutto, importante e' che il cell comunichi bene con il pc e che non spegni o interrompi l'operazione in esecuzione.

ciaoo

bigpino92
20-03-2010, 20:24
Ciao bigpino92 volevo chiederti come hai fatto ad aggiornare visto che sei l'ultimo che ha aggiornato. Io dalla guida pdf mi blocco a come impostare il telefono per l'aggiornameto perchè dopo aver premuto i tre tasti il telefono non si accende.Quando si devono premere i tre tasti per passare alla modalità download? a telefono spento o acceso? mi potresti elencare passo per passo tutte le operazioni? Volevo chiedervi anche se c'è un modo con il nuovo firmware di vedere i video da youtube a schermo intero e non come dice bigpino92. Grazie a tutti per le risposte MAREK177 la guida che t ha appena detto at347 e giustissima seguila io personalmente pero ho tolto la memory e la sim e i tasti a telefono spento non li ho premuti contemporaneamente ma uno alla volta in ordine 1 volume giu... 2 fotocamera... 3 tasto accensione... se t serve qualcosaltro chiedi pure...

bigpino92
20-03-2010, 20:30
a at347 t posso chiedere un favore... non e che mi puoi postare la versione del firmwere s8000 xeii2 originale samsung xo xkè non riesco a trovarla grazie...

at347
20-03-2010, 23:40
Mi dispiace ma quella versione non ce l'ho.

at347
23-03-2010, 23:17
ciao, prova qua [Only registered and activated users can see links]

lucasart60
24-03-2010, 20:15
ciao vorrei sapere se i widget sono in Italiano e se sono diversi

drives78
24-03-2010, 21:05
ciao ragazzi anchio ho aggiornato alla versione s800mxeja1 e va molto bene ma non capisco che differenza ci sia con la versione s8000xpja1 ???

Sasav
25-03-2010, 19:25
Ciao, ho aggiornato prima alla versione S8000XPJA1 perchè in rete la danno come ultima versione ma pur funzionando bene, ho notato che non dispone di "EASY JAVA" ed ho quindi installato la versione S8000MXEJA1 che dispone di questa utile caratteristica.
quindi se qualcuno dispone di più complete informazioni su quale sia effettivamente l'ultima versione e se esiste una patch per l'Easy Java si faccia avanti

bigpino92
26-03-2010, 20:44
ciao, prova qua [Only registered and activated users can see links] ([Only registered and activated users can see links])tanks at347...:tnx

itmax86
27-03-2010, 15:47
Ciao, ho aggiornato prima alla versione S8000XPJA1 perchè in rete la danno come ultima versione ma pur funzionando bene, ho notato che non dispone di "EASY JAVA" ed ho quindi installato la versione S8000MXEJA1 che dispone di questa utile caratteristica.
quindi se qualcuno dispone di più complete informazioni su quale sia effettivamente l'ultima versione e se esiste una patch per l'Easy Java si faccia avanti

Salve a tutti ^^
ero anch'io indeciso tra i 2, ma la s800mxja1 mi dava problemi, la s8000xpja1 è + stabile in generale!

cambiasso
28-03-2010, 17:49
ho provato tutte le versione di Multiloader (donwloader), la 5.54, la 5.62..

ma quando premo PORT SEARCH, non succede nulla, il programma sembra morto..

quando collego il cell all'usb (sono ovviamente in Download Mode) windows mi chiede i driver..

cambiasso
29-03-2010, 14:28
installando i driver presi dal cd di new pc studio ora la scritta download appare,

mi dice:" Download start Ch[0]"

e sul display del cell mi esce una scritta gialla: "NAK_EARLY_END"

e non succede nulla da oltre 1 ora..

neanche una barra di avanzamento di aiuto hanno implementato!

Chi mi può dare una "dritta"?

----edit-----

risolto con il pacchetto completo in prima pagina!

fleuzzi
02-04-2010, 12:27
Ciao ragazzi .. avrei bisogno del vs aiuto .. ho la versione S8000XPJA1 ed ho provveduto ad effettuare in Storage settings l' Update java db ma non riesco ad avviare i giochi con estensione jar o jad (msg di errore file non supportato)
COme posso risolvere?
Grazie anticipatamente

at347
16-04-2010, 23:24
Prova a installare il firmware S8000MXEJA1 questo contiene il easy java cosi installi direttamente i giochini, (il tutto e' piu' volte esplicitato nella guida)...

ciaooooo2thumbsup

dadosony
20-04-2010, 20:12
per salvom la password e handy-faq.de

ciccio861
06-06-2010, 17:27
Salve a tutti! :-) Ho flashato il cell seguendo la vostra eccellente guida, però i video youtube in versione desktop proprio non vanno... Anzi nn è cambiato prpr nulla rispetto a prima! (oviiamente solo riguardo all'aggiornamento flash, il resto touch e velocità è migliorato tutto :) ).. Come potrei fare?? Grazie davvero, perchè se c'è un motivo x cui ho flashato il cell è stato proprio per avere il flash 10!! Ma niente... Grz di nuovo :)

hidepark
04-07-2010, 16:56
ciao a tutti ho un grosso problema , ho aggiornato il firmware del telefono secondo la guida ma se lo spendo o lo riaccendo vien fuori un triangolo con un punto esclamativo,
lunico modo che ho per far partire il tel è collegarlo al pc e dopo svariati togli e metti della batteria si avvia
help please!!!

weppa83
04-07-2010, 17:10
riflasha nuovamente e riprova!

hidepark
04-07-2010, 17:29
l'avro fatto piu di una ventina di volte il telefono si accende solo se è collegato al caricabatteria altrimenti esce quel benedetto punto esclamativo
il firmware che stava era francese nn capisco il xke

weppa83
04-07-2010, 17:34
ma hai seguito alla lettera la guida? ke sistema operativo hai usato?

hidepark
04-07-2010, 18:15
windows xp si ho esegito alla lettera adesso ho riprovato da un altro pc sempre xp e stessa identica cosa dove posso trovare i firmware originali?

bigpino92
08-09-2010, 13:59
raga qualcuno sa se e uscito qualche altro nuovo firmwere?????

ZoRoThEbEsT
23-09-2010, 14:42
raga qualcuno sa se e uscito qualche altro nuovo firmwere?????

Il mio è tornato dall'assistenza il 20/09 e mi hanno messo il firmware wind S8000XXIG3 (il mio s8000 è un nobrand)

bigpino92
25-09-2010, 23:27
Il mio è tornato dall'assistenza il 20/09 e mi hanno messo il firmware wind S8000XXIG3 (il mio s8000 è un nobrand)
scusa zorothebest sapresti dirmi se ce l'easy java e se e migliorato il browere???

bigpino92
25-09-2010, 23:28
scusa ho sbagliato a scrivere browser