Visualizza la versione completa : How to...:) giocare da hard disk con ps2

santilillo
10-02-2010, 23:55
cosa abbiamo bisogno :)

-PS2 che sia in grado di eseguire programmi ELF (si consiglia di installare freeMCboot con la guida di giangio [Only registered and activated users can see links]) eseguendo la GUIDA1... oppure PS2 con swapmagic o modchip che sia in grado di far partire CD masterizzati!
-Hard disk (da ora in poi HDD) esterno usb (non ho provato con hdd interno ps2 fat )
-i pacchetti che potete scaricare dalla guide

:ilove:GUIDA1( Avendo Modifica FREE MC BOOT)
come operare con freeMCboot ? SEMPLICE =D ->
0-scaricare il pacchetto ed estrarlo! [Only registered and activated users can see links]
avremo present 3 file..useremo solo usbExtreme (che serve per copiare giochi sull'hdd e anche formattarlo per essere riconosciuto dalla PS2) e una cartella che contiene il programma per avviare i giochi! (il 3 file usbExtremeDVD.iso non serve a nulla perchè non funziona!! )

1-collegare l'hdd al pc!
2-aprire usbExtreme ed andare in Disk Format-> Format> selezionare il Drive e dare Ok...attendere il completamento! non formattatevi il pc però :)
3-una volta formattato hdd chiudere usbExtreme, staccare hdd, ricollegarlo e vedere se è andato a buon
fine il passaggio 2(sennò ripeterlo)
4-riaprire usbExtreme inserire il dvd nel lettore (o montare la ISO) selezionare: -il drive Sorgente -il tipo di disco che si è inserito/montato -l'hdd formattato prima
5-inseriamo nome del gioco (qualsiasi va bene è tutto a nostra discrezione) , clicchiamo start--> e attendiamo il completamento! (riperere questi 2 punti per installare altri giochi)
6-Copiamo la cartella OpenPS2Loader 0.6 nell hdd normalmente!
7-stacchiamo da PC e colleghiamo a PS2
8-accendere ed apriamo Ulaunchelf di freeMCboot (ho altre applicazioni per far partire l'ELF per chi ha modifiche diverse)
9-con Ulaunchelf (usando "O cerchio" per confermare) clicchiamo "cerchio" ed entriamo in Mass(se non viene visto l'hdd provare l'altra porta USB) entriamo nella cartella copiata precedentemente e facciamo partire il file ELF
10-partito il programma vedremo una schermata tipo PSP/PS3 ed aspettiamo qualche istante fino a quando non vedremo apparire tutti i titoli dei giochi che abbiamo installato con UsbExtreme! DARE "X" per avviare il gioco

TESTATO SU FAT con PES2010 ed hdd da 400Gb .... in caso di montatura ISO, non so se vengono avviate le iso Patchate...in caso fare l'unpatch(se non capite, significa che avete iso normali pronte all'istallazione :) )
edit*: funzionano anche patchate

PRO: non si masterizzano supporti - possibile utilizzo PS2 per chi ha lettore rotto
Contro: lentezza di caricamento (non molta) - alcuni giochi non compatibili - avvio applicazione un po elaboriosa

DIfficolta': 6/10 ... poco piu' difficile su come installare freeMCboot che do 5/10 (è stato più difficile andare dal mio amico con PS2 mod xD )

:ipbest GUIDA 2( per modchip e swapmagic)
1 masterizzare la iso ULaunchELf scaricabile da qui: [Only registered and activated users can see links] (N.B. dovrebbe essere un CD)
2 seguire la guida precedente solo dal punto 0 al punto 7
3 inserire il dvd di ulaunchELF alla play e farlo partire come un normale gioco...
4 avremo la solita schermata di uLaunchELf ..con Ulaunchelf (usando "O cerchio" per confermare) clicchiamo "cerchio" ed entriamo in Mass(se non viene visto l'hdd provare l'altra porta USB) entriamo nella cartella del loader copiata precedentemente e facciamo partire il file ELF
5 -partito il programma vedremo una schermata tipo PSP/PS3 ed aspettiamo qualche istante fino a quando non vedremo apparire tutti i titoli dei giochi che abbiamo installato con UsbExtreme! DARE "X" per avviare il gioco

BY SANTILILLO
MODIFICA MATRIX EDIT: Testato da Tytn con free Mc boot
"allora...per chi ha modifica matrix sulla slim funziona alla grande! bisogna solo disattivare la modifica, all'avvio bisogna premere il tasto start del joypad, poi sullo schermo apparirà una scritta "disabled", dopo bisogna fare un reset, la console si riavvia come se fosse vergine, per ripristinare la modifica basta spegnere e riacendere.
spero di essere stato chiaro, buon divertimento a tutti."

edit:
se volete la versione 0.5 del loader scaricare l'allegato

giangio1986
11-02-2010, 00:48
girano anche penne usb??

santilillo
11-02-2010, 08:08
non ci sono riuscito...il programma per installare giochi vede solo hdd...

giangio1986
11-02-2010, 21:19
se io nell'hard disk ho anche foto e canzoni, programmi etc....

le iso le vede lo stesso??

santilillo
12-02-2010, 09:27
io avevo l'hdd pieno...ho passato i file in un altro perchè la PS2 non lo riconosceva! dopo ho formattato e installato il tutto! e ho ricopiato i file dentro mettendo una cartella con scritto HDD... mentre il ROOT dell hdd viene usato per i file per far funzionare i giochi! se a te lo riconosce prova a installare direttamente i giochi su hdd!
Comunque...l'accoppiata PS2+HDD usando SMS è più che un box multimediale! dato che SMS legge molte estensioni di file video! dopo con il loader dei giochi è il massimo! Praticamente la PS2 riesce a fare cose che non credevo potesse fare! Io sono entrato nel mondo PS2(sono xboxaro360 e PSParo :) e le ho sempre sfruttate al 100% ) grazie alla tua guida la settimana scorsa! Perchè ho fatto la mod a mio cugino(sulla sua slim), e mi sono fatto dare questa PS2 con Lettore semiFunzionante..ora ho, nell'ultima TV a tubo catodico della mia casa, questa PS2! credimi che non ho guardato 360 da quando è qui! Anche senza lettore è un bolide di console!

giangio1986
12-02-2010, 23:48
io infatti ne ho un'altra col lettore rotto... e poterla utilizzare così sarebbe una grandissima cosa....

non capisco il motivo del mancato funzionamento della penna usb.

cmq se posso utilizzare l'hard disk da 300 giga che ho senza dover buttare file è una gran cosa!!

i file che ho tral'altro sono dvx...

che formati video legge la ps2?

santilillo
13-02-2010, 09:27
.avi e delle estensioni strane di compressione file video! Ma molti li legge...
svuoti formatti col programma installi tutto e metti una cartella FILM...almeno sfrutti il tutto!

tytn
27-02-2010, 10:42
scusate ragazzi potreste darmi una guida più dettagliata passo passo, non ci riesco, in pratica inizializzo hdd con usb extreme.exe, carico pes 2010 sempre con lo stesso programma, avvio usb advance mi vede sia hdd che gioco, ma lo schermo resta nero e non succed nulla!! help me...

santilillo
28-02-2010, 01:44
in pratica quando avvi il gioco ti si blocca? non penso che hai sbagliato procedimento..prova con un altro gioco o con lo stesso ma da un'alta iso/dvd...

tytn
01-03-2010, 00:53
cioè, in pratica con che programma creo l'iso?

santilillo
01-03-2010, 10:02
se hai il dvd non penso ti serva l'iso!Comunque Puoi usare deamon tools sia per crearle che per montarle!
io non ho detto di creare l'iso del dvd che hai già installato su hdd! Ma provare un altro DVD (dopo se ti trovi un'ISO di un tuo gioco su pc, la monti selezioni la periferica virtuale sul programma e installi )

Inoltre ti ricordo che devi formattarlo l'hdd con usbExtreme installare i giochi...
...dopo colleghi alla PS2 avvi l'elf e ti compare la schermata "tipo PSP", dai un colpetto di x :) ti farà tanti colori :) e poi parte il gioco!

PS
prova queste 2 versioni di loader di hdd (in allegato)

Provali e vedi "quale ti si addice" xD fammi sapere!

tytn
01-03-2010, 14:37
prima di tutto voglio precisare che pur avendo il dvd vorrei far partire i giochi da hdd, per una questione di salvataggio lente, non vorrei che mi di guastasse anche quest'altra.
allora io l'hdd l'ho formattato con ps2, per avere la schermata tipo psp come faccio? io utilizzo usb advance che faccio partire da cd, ora mi stai dicendo di far partire l'elf, come faccio?

santilillo
01-03-2010, 18:21
ahhh..e perchè non lo dici prima! xD
lo so che vuoi giocare da hdd e saranno fati tuoi perchè XD
allora io ho provato con usb advance! Mi dava il tuo stesso errore!
La mia guida penso sia molto dettagliata comunque! tento di farla ancora più dettagliata! comunque nella guida e detto che devi fare partire l'elf!!

6- SCARICA E COPIA OpenPS2Loader(la cartella però non il file zip) 0.6 nell hdd normalmente da pc!
8-accendere ed apriamo Ulaunchelf di freeMCboot (penso che hai quello)
9 - con Ulaunchelf (usando "O cerchio" per confermare) clicchiamo "cerchio" ed entriamo in Mass(se non viene visto l'hdd provare l'altra porta USB) entriamo nella cartella copiata precedentemente e facciamo partire il file ELF
10-partito il programma vedremo una schermata tipo PSP/PS3 ed aspettiamo qualche istante fino a quando non vedremo apparire tutti i titoli dei giochi che abbiamo installato con UsbExtreme! DARE "X" per avviare il gioco

NB se non hai la modifica con freeMCboot di devi trovare un qualcosa che ti faccia partire gli elf o il dvd di OpenPS2Loader....usb advance NON FUNZIONA(penso) xD

santilillo
01-03-2010, 18:26
ahhh..e perchè non lo dici prima! xD
lo so che vuoi giocare da hdd e saranno fati tuoi perchè XD
allora io ho provato con usb advance! Mi dava il tuo stesso errore!
La mia guida penso sia molto dettagliata comunque! tento di farla ancora più dettagliata! comunque nella guida e detto che devi fare partire l'elf!!

6- SCARICA E COPIA OpenPS2Loader(la cartella però non il file zip) 0.6 nell hdd normalmente da pc!
8-accendere ed apriamo Ulaunchelf di freeMCboot (penso che hai quello)
9 - con Ulaunchelf (usando "O cerchio" per confermare) clicchiamo "cerchio" ed entriamo in Mass(se non viene visto l'hdd provare l'altra porta USB) entriamo nella cartella copiata precedentemente e facciamo partire il file ELF

NB se non hai la modifica con freeMCboot di devi trovare un qualcosa che ti faccia partire gli elf o il dvd di OpenPS2Loader....usb advance NON FUNZIONA(penso) xD

EDIT: scusami ma solo ora ho capito che avevi eseguito la guida "NON TESTATA"...ne ho riscritta un'altra che dovrebbe andare! Sempre da testare! io non posso per ora!
fammi sapere! PS la prossima volta indica la guida che hai eseguito! ciauuu

caddalibero
01-03-2010, 22:18
Ciao a tutti e complimenti per il lavoro che fate.
Mi hanno regalato una PS2 (penso sia una delle prime uscite) e ha una modifica interna una delle prime uscite.
Domada: posso montare hard disk esterno?? che procedura devo usare per far partie i gichi??

graie in anticipo dell'aiuto

ciao

santilillo
01-03-2010, 22:47
allora tu puoi scegliere di usare sia la prima che la seconda guida!
Se vuoi fare la prima (in cui non usi cd/dvd per far partire il programma) devi prima installarti freeMCboot con la guida di giangio ..che comprende già il programma uLaunchELF che ci da la possibilità di far partire il loader salvato su hdd!!

La seconda guida(che devo ancora testare) funziona che masterizzi iso del cd di ulaunchELF! lo fai partire come un normale gioco e hai cosi il programma che ti fa partire il loader che hai salvato su hdd!

Decidi la procedura che ti puo sembrare piu semplice(nel tuo caso penso la 2nda) e segui la guida! passo passo! E' fatta molto dettagliata! prova! tentar non nuoce!

caddalibero
01-03-2010, 22:52
ok grazie 1000 del tuo aiuto, ci provo e speriamo non sono un granche in queste cose.

tytn
02-03-2010, 03:20
ok ci sono riuscito alla grande, masterizzando ulaunchelf su un cd poi ho creato una cartella openps2loader ed ho messo il contenuto della versione 06 nell'hdd precedentemente inizializzato con usb extreme, col gioco pes 2010 pacthato inserito sempre con extreme, ho collegato il tutto alla ps2 ho fatto partire ulaunchelf ho fatto partire l'elf di openps2loader è apparsa la schermata tipo psp e come per magia mi è apparso l'unico gioco della lista, l'ho lanciato ed ha funzionato!
però: ho notato che il video del gioco va a scatti, e vabbè potrei anche sorvolare, il caricamento è decisamente più veloce, ma è tutto più veloce! in pratica quando giochi una partita è tutto accelerato, non saprei dirvi se è un difetto o un pregio. c'è un modo per normalizzare la velocità?

santilillo
02-03-2010, 08:39
non so...da me va normale il gioco(almeno penso) i caricamenti sono ok, mentre i video a scatti! Comunque si può giocare bene! Non da problemi!! Copiati la versione 0.5 e vedi come va! io le tengo entrambi perchè non si sa mai! con un gioco va bene una versione...con l'altro va bene un'altra! Dopo può essere il tuo hdd troppo veloce! non so! ma mi pare che non si possa settare nulla per l'usb! ma solo per il LAN!

PS
prova a copiarti l'elf su memory card ed avviarlo da li invece da mass!
Io l'ho salvato sulla memory, e avando freemcboot ho impostato che accendendo la PS2 tenendo premuto L1 parte diretto il loader!
Nel tuo caso non si puo fare! Ma prova comunque e copiarlo su memory!

tytn
02-03-2010, 14:12
nno saprei si è normalizzata la velocità, comunque ho fatto una copia dell'elf su mc e parte normalmente. un'altra domanda, si può utilizzare una pen drive, con usb extreme non ci riesco perchè vede solo gli hdd, c'è un metodo alternativo?

santilillo
02-03-2010, 21:35
nono...non si può!

tytn
06-03-2010, 18:34
ma come cavolo è? ho cancellato per errore un file dall'hd, ho rifatto tutto dal principio, funziona fino alla schermata tipo psp mi vede il gioco nella lista premo x per caricarlo, ma lo schermo resta nero, non lo carica più, cosa è successo? eppure ho riafatto tutto come prima!!!

santilillo
06-03-2010, 18:45
non so...se prima funzionava prova a riformattare l'hdd...

tytn
06-03-2010, 19:27
già fatto 2 volte, ora lo schermo resta viola!!!!!!!!!!!!!!!!!!! è strano!!!!! che altro devo fare?

tytn
06-03-2010, 19:36
le cose le fai la prima volta a cavolo e ti riescono, le fai le volte successive perchè sai che è così e non vanno più....ma come ca....è....!!!!!!!!!!!!

ho cambiato versione di openloader, peima avevo la 06 ora la 05 e va tutto alla grande!

santilillo
07-03-2010, 11:04
allora è un problema del loader! riscaricali... penso che la 0.6 è più stabile!

tytn
13-03-2010, 10:08
ragazzi, ora ho una ps2 fat modificata, ma purtroppo il lettore è andato non da segni di vita, c'è un modo per far partire ulauncherelf direttamente da memory card o da hdd?

santilillo
13-03-2010, 13:17
ma certo tynt! Io cosi gioco dato che mi è stata regalata una ps2 com lettore rotto!
Fai na cosa...scarichi l'allegato che ti metto ora! Sarebbe freeMcboot completo che metterai su una pen drive! tutto cosi come è l'estrai e metti sulla penna!
Dato che hai già una PS2 funzionante (dato che abbiamo argomentato prima) inserisci le pennina e una memory card con 3mb di spazio, fai partire ulauncelf dal cd che hai fatto prima ..vai in mass e fai partire l'elf dell'allegato!
Ti partirà freeMcboot.. vai in multi Version install dai x e di dirà di installare sulla memory X...dai ok e aspetti! Cosi avrai creato la memory speciale che inserirai nella PS2 danneggiata e da li farai partire il loader dell'hard disk!
praticamente salvi nella memoria vari programmi...
NB se hai una play 90xxx nn funzia...

EDIT
praticamente accendendo la PS2 con la memory card speciale vedrai che parte diversamente...e avrai un elenco di programmi...tu scegli ulaunchelf e da li fai partire l'elf del loader da usb!come sai fare già ;)
Vedrai nella schermata principale anche altri programmi, SMS(abbreviato) che serve x vedere dvix da usb, HDloader per giocare da HDD INTERNO ed ESR che serve a far partire giochi masterizzati e pacthati...

EDIT2
Se non puoi farlo tu ,mi mandi la memory card e con una piccola donazione te la faccio io e te la rimando!

tytn
13-03-2010, 17:35
wow!!! funziona alla perfezione!! immagina ho tenuto ho 4 anni la ps2 derma per il provlema del dvd rom, cercando di capire come far funzionare i giochi da hdd, è bastato chiede ed un po' di smanettamento ed il gioco è fatto!! grazie di tutto!!!!

tytn
13-03-2010, 17:46
ultima cosa: il discorso vale anche per una slim con modifica matrix non 90xxx? se c'è qualche procedura particolare per questo modello potreste gentilmente postarlo, grazie in anticipo...

santilillo
14-03-2010, 11:49
dovrebbe andare perfettamente ;)

tytn
14-03-2010, 15:59
ho provato ma ulauncherelf non parte, io so che con modifica matrix c''è un menù dove si entra col triangolo, devo cambiare qualcosa?

santilillo
14-03-2010, 17:09
purtroppo non conosco per nulla la PS2! Non so che tipo di modifica è questa che hai tu! Prova ad informarti sul web! oppure vedi se freeMCboot funziona!

tytn
15-03-2010, 17:59
niente da fare, su ps2 slim serie 77004 , carica tutto fino a ps2loader vede il gioco nell'hdd ma quando premo x per avviarlo si congela tutto, lo noto anche dalla scritta scorrevole cha appare in alto a parte che normalmente avviando il gioco appaiono delle schermate colorate, qui non succede... ho letto da qualche parte che chi ha la modifica matrix deve entrare nel menù infiniti con la combinazione tasti triangolo e cerchio e fare dei cambiamenti, ma non so quali, qualcuno potrebbe aiutarmi?

santilillo
15-03-2010, 19:21
non posso aiutarti! Documentati googlando un po :) se risolvi fammi sapere! ;)

tytn
17-03-2010, 13:16
allora...per chi ha modifica matrix sulla slim funziona alla grande! bisogna solo disattivare la modifica, all'avvio bisogna premere il tasto start del joypad, poi sullo schermo apparirà una scritta "disabled", dopo bisogna fare un reset, la console si riavvia come se fosse vergine, per ripristinare la modifica basta spegnere e riacendere.
spero di essere stato chiaro, buon divertimento a tutti.

santilillo
18-03-2010, 11:47
Grazie...rep+ per te ...metto la citazione all' inizio!

PS
Dopo come avvii l'elf del loader col disco o con la memory card? Per essere ancora più chiari ai futuri lettori xD

tytn
19-03-2010, 09:03
con la memory card, con uno dei programmi di mcboot! ;)

santilillo
19-03-2010, 10:29
benissimo... ti ringrazio in nome di chi ne usufrirà! ;)

brazoayeye
02-04-2010, 00:03
Sinceramente penso sia più saggio usare dvd di qualità ed esr che usbadvance con disco usb per svariati motivi:

1) La compatiblità di esr è molto alta (>95%) mentre quella di usbadvance è molto bassa (circa 60%). Sarò io sfortunato ma a me vanno solo giochi schifosi e qualche raro bel gioco.
2) Come già fatto notare con il disco va tutto a scatti. Questo penso sia principalmente un problema di incompatibilità ma forse anche perchè le ps che supportano FreeMC Boot montano usb1.1 quindi .....
3) L'hard disk devi tenerlo in formattazione FAT32, con relativi svantaggi. Per questo motivo non ci puoi tenere file >4GB ma devi inserirli da pc con l'apposito programma.
4) Puoi aumentare lievemente la compatibilità modificando le iso dei giochi, principalmente sostituendo DNAS incompatibili con usbadvance con altri dello stesso tipo. Comunque sono rari i giochi che funzionano così ed è tutto molto macchinoso.
5) Un altro puntino percentuale di giochi (io ho provato con tutti quelli che non mi funzionavano e solo 2-3 sono partiti) puoi farlo partire inserendo un loader (ps2loader) prima dell'avvio del gioco. In pratica al posto di partire direttamente il gioco quando selezioni la iso parte 1 schermata che ti chiede cosa far partire. Tu selezioni l'unico gioco... Per farlo si usa lo stesso metodo che per mettere 2-3 giochi dentro lo stesso DVD...
6) A me si bloccavano alcuni giochi, cosa che invece non è mai capitato con altri metodi di caricamento.

Se tutto questo non ti basta per convincerti a lasciare stare quell'HDD usb allora ti allego 1 programma sviluppato dalla ISEKO team (che fa tutti i passaggi che ti ho menzionato con qualche semplice click). Supporta inoltre 1 tipo particolare di partizione FAT32 che ti permette di fare partizioni &gt;60GB ma purtroppo non permette di eliminare il limite del file < 4GB.... Supporta inoltre altre cose carine come l'iniezione diretta sulle iso e altro....

santilillo
04-04-2010, 13:17
ma scusa -.- che c'entra questo mezzo OT?? non so a chi è rivolto sto post...grazie dell'impegno comunque
se è per me, qui si parla su come giocare da hdd con PS2openloader non con usbadvance...quindi penso che sei proprio fuori OT! dopo sono scelte! io non ho proprio lettore...come faccio????
Rispondo io dato che nessuno nutre interesse!
1 ESR lo uso nell'altra play tranquillo e lo so che è + compatibile
2 va a scatti solo nei video, dopo se ti si rompe il lettore meglio a scatti nei video che niente
3 ormai un hdd costa meno che andarlo a comprare(intendo carburante speso per andarlo a comprare)
4 ripeto che usbadvance non ci "azzecca" nulla
5 ripeto che si parla di loader di hdd
6 a me nemmeno mi si bloccano e non capisco il tuo intervento OT

se vuoi convincermi a lasciare l'hdd mandami un lettore nuovo cosi me lo monto... grazieeee ;)

brazoayeye
05-04-2010, 10:57
Ehehe, leggendo il titolo non l'avevo capito subito....

Cmq l'HDD interno invece funziona bene (a quanto ho sentito dire, perchè non l'ho mai provato) l'unico problema è che :

Non lo puoi usare sulle slim
L'Ethernet adapter rischia di costarti + della Ps nuova, se poi conti anche il disco allora....

Sinceramente al mio amico non va a scatti con l'HDD interno, e a me onn va a scatti con ESR....

(ho capito che è OT ma a me va a scatti anche il gioco conUSB)

santilillo
06-04-2010, 22:51
qui postiamo tutto cio che si puo fare, dopo uno sceglie di fare cio' che preferisce ;)

brazoayeye
06-04-2010, 23:06
Certamente, era solo per spiegare la mia posizione, ovviamente io stesso ho provato tutti i metodi a me accessibili pur sapendo qual era il migliore per me :)

nicovale14
03-05-2010, 22:12
Io personalmente preferisco usare un HDD e grazie a questa guida non ho più la necessità di tenere i DVD in giro e devo dire che la lentezza nel caricamento non mi dà fastidio.
Grazie santilillo!!!

ramon11
06-05-2010, 00:48
scusate...
ho una ps2 fat con network adapter... che hard disk mi consigliate? c'è qualche limite?

santilillo
06-05-2010, 13:08
@nicovale ---> figurati :)
@ramon, non posso aiutarti! penso che puoi montare gli ide! prova con qualche vecchio hdd

EDIT:
@ qualche mod! perchè non mettere in evidenza questa guida e quella di giangio?

robibj
31-08-2010, 20:56
scusate...
ho una ps2 fat con network adapter... che hard disk mi consigliate? c'è qualche limite?
io ho un maxtor da 120 giga

robibj
31-08-2010, 21:01
io ho risolto il tutto e uso solo l'HD senza inserire nessun disco ,ho installato free mcboot cd completo con HDLoader ,tramite il software WINHIIP sul pc carico le ISO su hd poi rimettendo l'HD su ps2 ,faccio partire HDloader nel pacchetto di free mcboot su memory card e vede i giochi caricati tramite pc ,e gioco senza usare la lente ,una fi**ta .

streetfree
05-11-2010, 22:12
[QUOTE=santilillo;1485320]
4-riaprire usbExtreme inserire il dvd nel lettore (o montare la ISO) selezionare: -il drive Sorgente -il tipo di disco che si è inserito/montato -l'hdd formattato prima

ciao, volevo chiedere come facciamo a montare un file iso invece che usare un dvd?
grazie

santilillo
06-11-2010, 12:20
vi sono tanti programmi free! Deamon tools lite per esempio!
Hai il file immaggine del gioco! istalli il programma e in basso vicino l'orologio vedrai l'icona del programma! dopo clicchi su mount image(roba del genere) apri e selezioni l'immagine che hai sul pc! dopo 2 secondi su risorse del computer vedreai un altra periferica(virtuale) come se hai inserito il dvd sul pc!

streetfree
07-11-2010, 14:28
grazie santilillo ma poi ho risolto il fatto di montare i file iso ma una volta allacciato l'HDD alla play tutto ok fino a quando bisogna selezionare il gioco premo x ma il gioco non parte, e ho provato con piu di un gioco. Premetto che la mia play ha una modifica infinity 1.38, qualcuno puo indicarmi se ce qualche procedura particolare? ripeto che ho fatto tutti i passaggi della guida e tutto ok fino all'ultimo ma una volta che vado a selezionare il gioco da hdd non parte.

santilillo
28-11-2010, 12:03
per la infinity non so se c'è qualche procedura particolare! o ti da problemi la infinity oppure l'iso che potrebbe esser corrotta! se puoi prova su un'altra ps2! oppure con in loader che c'è in allegato in prima pagina, o magari altre versioni!

Saver66
03-12-2010, 17:22
Ma per gli Hard Disk esterni ci sono limitazioni o va bene uno qualsiasi?

Rapper97
05-12-2010, 20:40
Ragazzi, si può abbreviare la procedura per avviare OpenPS2Loader, sacrificando HD Loader, ma non è un problema, dato che anche OpenPS2Loader carica i giochi da HDD interno!
Basta copiare in una Pen Drive o nell' HDD stesso il file "OPNPS2LD.ELF" che si trova nella cartella "OpenPS2Loader_0.6" del pack di sopra, e rinominarlo "HDLOADER.ELF".
A questo punto non ci resta che collegare l' HDD o la Penna alla PS2 e aprire ULaunchELF, andare su mass, posizionarci sul nostro file e premere R1. Dal menu selezionare Copy, tornare indietro fino alla selezione della periferica e andare su ms0 o ms1 (A seconda della porta 1 o 2 nel quale è installato FreeMCBoot), andare nella cartella BOOT, premere R1 e premere su Paste.
Dopo la fine della copia riavviare la PS2 e alla schermata di FreeMCBoot andare su HD Loader, vi partirà Open PS2 Loader.
Per avviare i giochi da HDD interno premere la freccia destra (-->) e selezionare il gioco.
Enjoy!:)

EDIT: Qualcuno sa come far partire EyeToy: Play Sports?

santilillo
09-12-2010, 16:36
Ragazzi, si può abbreviare la procedura per avviare OpenPS2Loader, sacrificando HD Loader, ma non è un problema, dato che anche OpenPS2Loader carica i giochi da HDD interno!
Basta copiare in una Pen Drive o nell' HDD stesso il file "OPNPS2LD.ELF" che si trova nella cartella "OpenPS2Loader_0.6" del pack di sopra, e rinominarlo "HDLOADER.ELF".
A questo punto non ci resta che collegare l' HDD o la Penna alla PS2 e aprire ULaunchELF, andare su mass, posizionarci sul nostro file e premere R1. Dal menu selezionare Copy, tornare indietro fino alla selezione della periferica e andare su ms0 o ms1 (A seconda della porta 1 o 2 nel quale è installato FreeMCBoot), andare nella cartella BOOT, premere R1 e premere su Paste.
Dopo la fine della copia riavviare la PS2 e alla schermata di FreeMCBoot andare su HD Loader, vi partirà Open PS2 Loader.
Per avviare i giochi da HDD interno premere la freccia destra (-->) e selezionare il gioco.
Enjoy!:)

EDIT: Qualcuno sa come far partire EyeToy: Play Sports?
Ottimo "avvio rapido" io l'avevo impostato che accendendo la PS2 tenendo R3 premuto mi si avviava solo.
Comunque non so cos'è EYE TOY!

PER SAVER66
dovrebbero funzionare tutti più o meno!

Disastro
10-12-2010, 08:53
L'EyeToy è una videocamera digitale a colori. Una specie di webcam con cui si fanno giochi basati sul riconoscimento dei movimenti del corpo del giocatore. Hai presente l'attuale Kinect della Xbox? Il principio è quello (ma solo il principio!), senza sensore di profondità e meno potente.

santilillo
11-12-2010, 16:54
ah...il kinect è na gran cosa! comunque rispondo a Rapper...se il gioco parte penso che al 99% la periferica venga riconosciuta ;)

Rapper97
15-12-2010, 20:51
ah...il kinect è na gran cosa! comunque rispondo a Rapper...se il gioco parte penso che al 99% la periferica venga riconosciuta ;)
No, il problema è che il gioco non parte, dal menu opzioni ho provato a selezionare le varie patch di compatibilità, ma mi si blocca sempre alla prima schermata!

BillyBallo7
21-12-2010, 21:42
ciao raga scusate ma funziona anke con la xbox360? e c'è un modo simile x giocare senaz modificare la xbox?

berserk82
29-12-2010, 11:56
ciao volevo sapere se è possibile utilizzare la guida precedente su un hdd interno con il network adapter (Ps2 Grande). Io non riesco a caricare i giochi su l'hdd #incz ce ne sono alcuni installati che funzionano ma sono stati caricati dal vecchio proprietario.....#hi grazie

robibj
29-12-2010, 12:16
se intendi se è possibile utilizzare free mcboot con HD interno su ps2 vecchia ,quella grande ,ebbene si ,io ho quella e con mcboot carico HDLoader e legge i giochi su HD per mettere i giochi su HD devi utilizzare WinHIIP installato nel pc .

tytn
12-01-2011, 00:19
ragazzi, solito problema , ho riacceso la consolledopo tanto tempo , carco tutto su hdd, non riesco a far partire pes 2010 tps extreme v3 al momento del lancio la schermata cambia colore alla schermata bianca si blocca e il gioco non parte, da cosa dipende?

eugeskio
13-01-2011, 15:26
grazzie per la guida seguta passo passo e va tutto alla perfezione la mia ps2 slim con installato freemcboot 1.8b mi riconsce hdd da un tera usb
l'unico problema che riscontro e il seguente se carico le iso con USBExtreme da dvd originale il tutto funziona perfettamente
ma se provo a varicare una iso scaricata da qulche sito montata con lettore virtuale daemon tools ed eseguendo la stessa procedura con USBExtreme
non funziona all'avvio del gioco dopo le schermate colorate rimane lo schermo nero
ho provato con le segueti iso; iron man; need for speed pro street; yakuza
niente da fare non partono
mi potete aiutare ditemi se le iso le devo prima passare con qualche altro programma prima di darle in pasto ad USBExtreme

nb ho provato anche aggiornando openpsloader alla versione 0.8 #sig

Angelo4
15-01-2011, 09:02
ottima guida..

ho provato ad inserire l'HD alla ps2 slim con modifica senza nessun cd, solo che non parte...quindi vi chiedo.

per vedere l'hd c'è bisogno a forza di questa guida o e possibile anche farlo vedere senza??

volevo chiedere inoltre, come faccio a capire che modifica ho??

santilillo
16-01-2011, 03:16
Per giocare da hdd devi seguire questa guida!! È divisa in 2 ovvero per chi ha mcfree o per chi ha un chip o swap!! La tua mod di che tipo è??come l'avvii?

Ragazzi se i giochi non partono vuol dire che non sono compatibili o la iso è danneggiata!!

Angelo4
16-01-2011, 10:09
grazie santillo

avevo chiesto però se l'hd potesse funzionare anche senza la guida..

ps:l'avvio tramite il bottone di accensione..basta ;)

santilillo
19-01-2011, 17:45
se hai già una modifica puoi masterizzarti l'iso del launcherelf! inserisci il disco appena masterizzato e ti cito la guida che devi seguire

1 masterizzare la iso ULaunchELf scaricabile da qui:
MEGAUPLOAD - The leading online storage and file delivery service ([Only registered and activated users can see links])
(N.B. dovrebbe essere un CD)
3 inserire il dvd di ulaunchELF alla play e farlo partire come un normale gioco...
4 avremo la solita schermata di uLaunchELf ..con Ulaunchelf (usando "O cerchio" per confermare) clicchiamo "cerchio" ed entriamo in Mass(se non viene visto l'hdd provare l'altra porta USB) entriamo nella cartella del loader copiata precedentemente e facciamo partire il file ELF
5 -partito il programma vedremo una schermata tipo PSP/PS3 ed aspettiamo qualche istante fino a quando non vedremo apparire tutti i titoli dei giochi che abbiamo installato con UsbExtreme! DARE "X" per avviare il gioco

tytn
02-03-2011, 15:02
ho provato a caricare gran turismo 4 sull'hdd con usbextreme, per farlo partire ho utilizzato tutte le versioni di open ps2 loader dalla versione 0.5 alla versione 0.8, solo nella versione 0.5 parte ma solo la scritta iniziale, dopo tutto nero, il caricamento non va più avanti. qualcuno ci è riuscito?

francy95
17-03-2011, 21:30
quindi niente penne usb??????

brazoayeye
17-03-2011, 21:34
secondo me funziona anche con la penna, a parte che non so quanta roba ci sta dentro...

Secondo me conviene a tutti installare freemcBoot + usbadvance su una MC, così non avete cd o rotture di scatole.

francy95
17-03-2011, 21:49
io ho una da 16Gb. devo formattare in fat 32 per farla leggere da ps2 ??

EDIT:ho letto in rete che si puo fare con la penna usb basta solo fare convertire i giochi su HDD del pc e poi copiarli sulla pennetta ed il gioco è fatto domani testo e in caso faccio un video tutorial #;)

RE EDIT: Funzionaaaaaa il gioco funziona benissimo se posso oggi faccio il tutorial

santilillo
20-03-2011, 17:56
bene..che file system è la pennina??

Velly
21-06-2011, 13:08
ciao santilillo, inanzitutto grazie... mi funziona tutto alla grande... ora stavo provando call of duty 2 ma nn parte... io ho la PS2 moddata con matrix infinity e tu hai detto di disabilitare il chip altrimenti nn funza.. ok io l'ho fatto...ma se lo faccio non mi legge il CD che ho creato con all'interno UlaunchELF... e nn riesco a far partire l'ELF per giocare (quello simile a PS3)....devo farmi anche la modifica col freeMCboot??? credo di aver moddato abbastanza la mia play...ma se è da fare lo farò!:tnx (scusa per i puntini di sospensione ma li adoro...!!!hihi)

DevilMan
22-06-2011, 14:00
allora ho una psp2 moddata con dsm3, purtroppo non legge i dvd problemi di lente, comunque funziona molto bene con tutti i cd copiati e non, ho provato la guida, facendo partire l'hard disk sia con cd che direttamente da memory card, tutto bene sino a quando non premo x sul gioco selezionato dall'hard disk, rimane tuto bloccato, ora una cosa che ho notato e che spostandomi da un gioco all'altro nell'elenco, ogni volta mi da sotto una riga con il disegno del triangolo per effettuare un setting compatibilita' del gioco, dove entrando trovo un elenco MODO 1 off MODO 2 off MODO 3 off etc etc sino al 6, ma anche cambiandoli non accade nulla nel senso che nessun gioco parte, ma nemmeno le schermati iniziali, non appena preno x resta tutto bloccato.

OK TUTTO RISOLTO, era la modifica che bloccava tutto, fatta partire la psp2 in modalita normale, cioè disabilitando il chip (DSM3) di modifica, avviando tenendo premuto il tasto eject per 1 secondo, boot da memmory card, seleziona hdd e gioco e tutto fila liscio, bella guida bravo.

lavezzi04
22-07-2011, 17:16
Salve ho una slim 90004 matrix1.99 e seguendo la guida al primo post i giochi non partono ho usato una pendrive, poi quando disattivo matrix non riconosce il cd di uLaunchElf cosa posso fare per risolvere il problema, esiste qualche cosa per far leggere i divx da pen drive
Un saluto a presto

NckNick
11-08-2011, 18:56
ragazzi ma se provo a fare questo metodo l'hardisk si può rovinare ? e dopo la formattazione con questo programma , può tornare a come era prima ? inoltre non ho capito se si possono mettere altri file dopo la formattazione nell'hardisk ( oltre ai giochi ovviamente ) ?? a ultima cosa : é possibile spostare i salvataggi dei giochi sull'Hardisk ?

:tnx

robibj
12-08-2011, 10:07
ragazzi ma se provo a fare questo metodo l'hardisk si può rovinare ? e dopo la formattazione con questo programma , può tornare a come era prima ? inoltre non ho capito se si possono mettere altri file dopo la formattazione nell'hardisk ( oltre ai giochi ovviamente ) ?? a ultima cosa : é possibile spostare i salvataggi dei giochi sull'Hardisk ?

l'HD non si rovina affatto ,io ce l'ho da piu' di 4 anni e funziona .
l'HD può tornare come prima perchè inserito nel pc chiede in automatico la formattazione e tu lo formatti per il pc .
per mettere altri file oltre ai giochi ,questo non l'ho provato ,non so .
i salvataggi non si possono spostare su HD ,io ho acquistato una memory card da 32MB .

NckNick
12-08-2011, 15:36
ok grazie proverò

ionnydelrelly
21-08-2011, 16:06
grazie di tutto, funzionante 100%. complimenti x la guida ben dettagliata. caricamenti nella norma, filmati a scatti (solo qualcuno). voto 10. testato con giochi originali, back-up, e back-up con patch ESR per Free McBoot. tutti funzionanti. grazie 1000!!!

santilillo
22-08-2011, 11:10
ciao santilillo, inanzitutto grazie... mi funziona tutto alla grande... ora stavo provando call of duty 2 ma nn parte... io ho la PS2 moddata con matrix infinity e tu hai detto di disabilitare il chip altrimenti nn funza.. ok io l'ho fatto...ma se lo faccio non mi legge il CD che ho creato con all'interno UlaunchELF... e nn riesco a far partire l'ELF per giocare (quello simile a PS3)....devo farmi anche la modifica col freeMCboot??? credo di aver moddato abbastanza la mia play...ma se è da fare lo farò!:tnx (scusa per i puntini di sospensione ma li adoro...!!!hihi)
si fatti freeMCBOOT ;)

allora ho una psp2 moddata con dsm3, purtroppo non legge i dvd problemi di lente, comunque funziona molto bene con tutti i cd copiati e non, ho provato la guida, facendo partire l'hard disk sia con cd che direttamente da memory card, tutto bene sino a quando non premo x sul gioco selezionato dall'hard disk, rimane tuto bloccato, ora una cosa che ho notato e che spostandomi da un gioco all'altro nell'elenco, ogni volta mi da sotto una riga con il disegno del triangolo per effettuare un setting compatibilita' del gioco, dove entrando trovo un elenco MODO 1 off MODO 2 off MODO 3 off etc etc sino al 6, ma anche cambiandoli non accade nulla nel senso che nessun gioco parte, ma nemmeno le schermati iniziali, non appena preno x resta tutto bloccato.

OK TUTTO RISOLTO, era la modifica che bloccava tutto, fatta partire la psp2 in modalita normale, cioè disabilitando il chip (DSM3) di modifica, avviando tenendo premuto il tasto eject per 1 secondo, boot da memmory card, seleziona hdd e gioco e tutto fila liscio, bella guida bravo.
scusate l'assenza ma non controllo sempre...mi fa piacere che hai risolto

non si rovina e puoi sempre portarlo all'originale....per mettere altri file io ho creato(per ordine più che altro) una cartellina personale e mettevo tutto li....il root lo lasciavo per i file necessari alla ps2...

grazie di tutto, funzionante 100%. complimenti x la guida ben dettagliata. caricamenti nella norma, filmati a scatti (solo qualcuno). voto 10. testato con giochi originali, back-up, e back-up con patch ESR per Free McBoot. tutti funzionanti. grazie 1000!!!

prego ;)

NckNick
31-08-2011, 21:38
Propio adesso ho finito di provare funziona alla perfezione grazie 1000 #slt

EDIT:ragazzi mi funzionano tutti i giochi tranne kingdom hearts 1 quando metto carica entra nel gioco , si sente la musichetta , ma non compare il luogo la schermata resta nera capita anche a voi ? come potrei risolvere ?

AkashZag95
14-09-2011, 16:09
ciao a tt allora la mia ps2 e una 90xx e gli o fatto la modifica con il cip per voi mi funzionerà kon hdd o se no o la kiavetta da 8gb nn posso metterli li il gioko e poi farla partire

santilillo
16-09-2011, 16:07
ciao a tt allora la mia ps2 e una 90xx e gli o fatto la modifica con il cip per voi mi funzionerà kon hdd o se no o la kiavetta da 8gb nn posso metterli li il gioko e poi farla partire

te usi questa GUIDA 2( per modchip e swapmagic)
1 masterizzare la iso ULaunchELf scaricabile da qui:
MEGAUPLOAD - The leading online storage and file delivery service ([Only registered and activated users can see links])
(N.B. dovrebbe essere un CD)

BY SANTILILLO
MODIFICA MATRIX EDIT: Testato da Tytn con free Mc boot
"allora...per chi ha modifica matrix sulla slim funziona alla grande! bisogna solo disattivare la modifica, all'avvio bisogna premere il tasto start del joypad, poi sullo schermo apparirà una scritta "disabled", dopo bisogna fare un reset, la console si riavvia come se fosse vergine, per ripristinare la modifica basta spegnere e riacendere.
spero di essere stato chiaro, buon divertimento a tutti."

@NckNick
forse non è compatibile...prova con un'altra iso

NckNick
16-09-2011, 19:07
ho provato a scaricare un'altra iso ma il risultato è lo stesso , tuttavia ho cominciato un nuovo gioco e ho fatto un salvataggio , ho riavviato , ho caricato quel salvataggio e tutto è andato a buon fine , allora ho provato ancora con l'altro salvataggio ma è successa la stessa cosa di sempre , si è fermato alla schermata nera !!! forse il salvataggio si è danneggiato ( mi sembra strano perchè tutti gli altri funzionano ) ? il fatto è che il salvataggio era quasi alla fine della storia , mi mancava pochissimo ! e ora ricominciarlo daccapo sarebbe una vera scocciatura . Per vedere se il salvataggio è danneggiato potrei importarlo nell'emulatore e provare , altrimenti ne dovrò trovare un altro su internet ma incompleto ( sarà difficile ) , appena posso provo

EDIT: non ho ancora passato i salvataggi su emulatore ma comunque vorrei fare un altra domanda , siete sicuri che vada bene qualsiasi tipo di hdd ? Perchè vuole fare lo stesso un mio amico ma il suo hdd anche se formattato 5-6 volte non viene letto dalla ps2 ( ne dalla sua che è una FAT ne dalla mi che è una slim ) come posso fare ??

grazie

monicelli
08-10-2011, 09:43
Per santillo: ciao una lucidazione se possibile i giochi trasferiti nell'hd con USB extreme non è possibile metterli ognuno in una propria cartella sul Hard disc? ho provato a metterne uno dentro una cartella poi rinonimata con il titolo del gioco ma hd loader non lo vede, poi un'altra domanda ho notato che il programma USBADVANCE funziona meglio di hd loader(OpenPS2Loader_0.8) perchè alcuni giochi hd loader all'apertura mi da lo schermo con vari colori ma non me li apre mentre USBADVANCE me li apre....spero di essermi fatto capire e grazie per una eventuale risposta.ciao

alfomos
24-10-2011, 23:10
Seguendo la vostra guida sono riuscito a giocare da hard disk. Grazie.
Da segnalare che utilizzando OpenPS2Loader 0.6 i giochi non si avviavano.
Ho utilizzato la versione 0.5 e tutto funziona.
Grazie di nuovo.

aleport
29-10-2011, 13:53
Ottima guida e tutto finzionante, ma avrei qualche domanda da porvi: USBextreme mi crea 4 file per gioco e nel caso volessi formattare l'hard disk, come faccio a salvare anche un singolo gioco premettendo che non ho più la iso? Nel senso quei 4 file si possono riconvertire in iso per masterizzare su dvd?

NckNick
29-10-2011, 14:29
riconvertirli non credo puoi , tuttavia basta che ti salvi tutti i file e li passi su un altro hdd e così potrai usare quello :)

robibj
29-10-2011, 18:25
Ottima guida e tutto finzionante, ma avrei qualche domanda da porvi: USBextreme mi crea 4 file per gioco e nel caso volessi formattare l'hard disk, come faccio a salvare anche un singolo gioco premettendo che non ho più la iso? Nel senso quei 4 file si possono riconvertire in iso per masterizzare su dvd?
certamente che si può con WinHIIP si possono riconvertire in ISO .

alfomos
30-10-2011, 12:42

Si può fare anche con USBUtil.

alexpierotti
14-11-2011, 08:36
Scusate la mia ignoranza, ma io ho una domanda scema da farvi.....

Premesso che:
1 - L'HD o la chiave USB (SI, sono riuscito a far partire i giochi da chiave USB 8Mb) per essere letti dalla PS2 devono essere formattati in FAT32 (Vero ???)
2 - Se il punto precedente è vero, allora è dato per certo che la dimensione massima gestita dal sistema FAT32 è di 4 Gb

Detto ciò.... COME FACCIO A GESTIRE UNA ISO MAGGIORE DI 4Gb, DATO CHE NON POSSO COPIARLA SU HD O USB.....?

Il problema mi si presenta ad esempio con Fifa 2012, che ha una iso di oltre 4Gb
PS: so che potrei metterla su DVD, ma se la PS2 non leggesse più i DVD (lente ko!!) e volessi far partire il tutto da HD o USB come faccio....

Una risp sarebbe veramente gradita....intanto vi ringrazio anticipatamente.......
Ciao

alfomos
14-11-2011, 12:17
Se segui la guida in prima pagina vedrai che USBExtreme ti suddivide il
gioco nell'hard disk in file da poco piu' di 1Gb.

alexpierotti
14-11-2011, 14:37
Grazie 1000 !!!
Non avevo capito bene......

PS: tanto per la cronaca e per rispondere ai post precedenti,
come ho già detto esiste un modo per far partire i giochi della PS2 da USB

Io ci sono riuscito, con 3 programmi:
USB Advance --> da inserire nel menù FreeMcBoot
PS2L-Injector --> per introdurre (iniettare) nella ISO del game una patch
USB Util --> per Patchare (di nuovo) la ISO già patchata con Injector e ottenere i file da memorizzare su USB

Purtroppo rimangono i problemi nei filmati (vanno a scatti), e non tutti i giochi sono compatibili,
ma di questo si è già parlato nei forum precedenti

PS: NON COMPRATE (COME ME BUUUU!!!) PES 2012, è UGUALE AL 2010 A LIVELLO DI GAMEPLAY
sostanzialmente non è cambiato nulla a livello di giocabilità......purtroppo le vere novità oramai le troviamo solo nella console maggiore (PS3)

PPS: qualcuno sa dirmi se in PS2 è meglio fifa o pes ?? Ho letto qua e la sul web, ma purtoppo non c'è scritto molto, si parla sempre delle versioni per PS3
dove Fifa la fa ancora da padrone, anche se Pes ha recuperato molto terreno....

ALFOMOS grazie ancora x la risp

Ciao

alfomos
14-11-2011, 21:56
...............
...........
Purtroppo rimangono i problemi nei filmati (vanno a scatti), .............
.....................
PPS: qualcuno sa dirmi se in PS2 è meglio fifa o pes ?? ........
..............Ciao

Personalmente per alcuni giochi preferisco masterizzare il gioco stesso (..ma tu hai la lente ko!!!).
Io preferisco fifa 12 ma posso dire che anche pes è ottimo.

steo
24-11-2011, 15:49
scusate la mia ignoranza in materia......ma per mettere un hd nella ps2 non serve mettere anche un apparecchio di nome Network Adapter ?
altrimenti l'hd dove si attacca ?

alfomos
25-11-2011, 12:54
scusate la mia ignoranza in materia......ma per mettere un hd nella ps2 non serve mettere anche un apparecchio di nome Network Adapter ?
altrimenti l'hd dove si attacca ?

Si attacca alla presa USB della PS2 utilizzando questa modifica:
[Only registered and activated users can see links]

motov3x
25-11-2011, 15:10
grazie ... averlo saputo prima avrei risparmiato € 90,00 nel 2009 pe rl amodificia chip della PS2

steo
27-11-2011, 00:33
grazie per il link....si ma per fare la cosa più facile si può comprare il Network Adapter ed inserire dentro un hard disk(anche perchè dietro la ps2 c'è l'alloggiamento)caricare i programmi configurare il tutto come si fa per la modifica della wii e poi caricarci i giochi dentro l'hard disk senza masterizzare cd,senza chip interno e senza swap magic....ho visto dei video su youtube di come si fa il tutto ma ad oggi non ho ancora visto una guida completa scritta per quanto riguarda quest'ultima.
appena mi arriva il Network Adapter mi metto a lavoro per vedere di fare il tutto.intanto per chi fosse curioso e volesse cercare come faccio su ******** qualcosa avevo visto

robibj
27-11-2011, 11:19
Grazie 1000 !!!
Non avevo capito bene......

PS: tanto per la cronaca e per rispondere ai post precedenti,
come ho già detto esiste un modo per far partire i giochi della PS2 da USB

Io ci sono riuscito, con 3 programmi:
USB Advance --> da inserire nel menù FreeMcBoot
PS2L-Injector --> per introdurre (iniettare) nella ISO del game una patch
USB Util --> per Patchare (di nuovo) la ISO già patchata con Injector e ottenere i file da memorizzare su USB

Purtroppo rimangono i problemi nei filmati (vanno a scatti), e non tutti i giochi sono compatibili,
ma di questo si è già parlato nei forum precedenti

PS: NON COMPRATE (COME ME BUUUU!!!) PES 2012, è UGUALE AL 2010 A LIVELLO DI GAMEPLAY
sostanzialmente non è cambiato nulla a livello di giocabilità......purtroppo le vere novità oramai le troviamo solo nella console maggiore (PS3)

PPS: qualcuno sa dirmi se in PS2 è meglio fifa o pes ?? Ho letto qua e la sul web, ma purtoppo non c'è scritto molto, si parla sempre delle versioni per PS3
dove Fifa la fa ancora da padrone, anche se Pes ha recuperato molto terreno....

ALFOMOS grazie ancora x la risp

Ciao
io ti posso dire che giocare tramite USB i giochi vanno piu' lenti e a scatti ,perchè sono su USB ,mentre su HD sono anche piu' veloci dei dischi originali sopratutto nei caricamenti ,provato di prima persona con cronometro ai tempi di god of war .

robibj
27-11-2011, 11:23
grazie per il link....si ma per fare la cosa più facile si può comprare il Network Adapter ed inserire dentro un hard disk(anche perchè dietro la ps2 c'è l'alloggiamento)caricare i programmi configurare il tutto come si fa per la modifica della wii e poi caricarci i giochi dentro l'hard disk senza masterizzare cd,senza chip interno e senza swap magic....ho visto dei video su youtube di come si fa il tutto ma ad oggi non ho ancora visto una guida completa scritta per quanto riguarda quest'ultima.
appena mi arriva il Network Adapter mi metto a lavoro per vedere di fare il tutto.intanto per chi fosse curioso e volesse cercare come faccio su ******** qualcosa avevo visto
devi semplicemente installare su memory card FREE MC BOOT che comprende HD LOADER ,poi lo carichi e va a leggere i giochi su hard disk .

steo
13-12-2011, 12:14
ciao santilillo,quando scrivi "masterizzare la iso ULanunchELF"vuoldire che clicchi solo sul file iso e lo masterizzi?scusa se ti faccio questa domanda un po stupida ma dopo aver scaricato il file ed estratto mi da tre file tra cui,la iso da 600mb ed altri due file che non so se devo aggiungere all'iso per poi mastrerizzare o no.ho provato a masterizzare solo la iso ma poi mettendola nella play e facendola partire con swap magic l'unica cosa che vedo è lo schermo nero....dove sbaglio?
preciso che la mia versione di play2 è la 39004
ti ringrazio per un'aiuto

[Edit By Staff]

dopo che lancio il gioco come da procedura mi viene lo schermo fuxia ,giallo,blu ma non parte il gioco. cosa vuoldire? dove sbaglio?

sasa86
04-01-2012, 14:38
salve a tutti ragazzi... io possiedo un ps2 50004 e pur avendo masterizzato l'iso a 2x e pur avendo una modifica chip già installata sulla ps2 vorrei provare ad utilizzare un HD esterno ma meglio USB per far partire i giochi appunto da USB. il mio problema è che non mi parte freemcboot dall play si avvia mi fa la lettura della memory e poi esce la schermata rossa la solita sapete ;( che avvisandomi che non è un cd o dvd originale.... come posso risolvere questo problema sempre se la mia ps2 50004 abbia la possibilità di essere modificata???? grazie ancora per i vostri aiuti spero vivamente che si possa fare qualcosa..... a prestissimo grazie

[Edit By Staff]

non c'è nessuno che può aiutarmi per favore???

robibj
04-01-2012, 18:33
freemcboot ti parte ?
funziona?
se funziona ,non è sufficiente mettere un gioco masterizzato ,va patchato con ESRDiscPatcher ,cioè ,va patchata la iso del gioco ,poi masterizzi e deve andare al 99% ,comunque se vuoi usare un HD tramite usb ,deve sempre funzionare freemcboot ,poi ci deve essere installato il software dedicato alla lettura da usb ,per esempio io ho HD Loader per leggere su HD interno ed è compreso con l'installazione che feci con freemcboot .

sasa86
05-01-2012, 09:42
grazie per la modifica al post*
son riuscito ad installare free mc boot su memory e son riuscito ad installare anche usb advance per far partire i giochi no da hd perchè ancora non lo compro ma da usb. sto finendi di trasferire il programma usb advance da penna usb a memory card ci sta mettendo un po ma ha quasi finito. l'iso l'ho creata prima dal cd a pc e poi tramite un programma chamato usb util v.2.0 ho scaricato il file iso sulla penna usb. ora devo vedere se il gioco parte su usb anche senza patch o se ha bisogno di essere pathato lo stesso speriamo di no ;( appena so qualcosa vi farò sapere... ora secondo te o chi leggerà ho sbagliato qualcosa o è così che si fa? oppure mi son saltato dei passaggi non lo so... se qualcuno vuole correggermi lo faccia.... grazie ancora appena finisco vi faccio sapere a presto

[Edit By Staff]

Ho utilizzato un altro loader per giocare con pess 2012 e parte tranquillente :) il loader me l'ha consigliato un ragazzo e fa veramente Paura pess non partiva mentre ora parte se qualche moderatore legge e puó darmi il permesso lo posto qui con una piccola guida e i relativi file per caricarlo su memory card da usb. Grazie per l'attenzione

alpine1995
05-01-2012, 12:25
Gente ma i giochi con l'esr patchati non funzionano certi quelli senza patch funzionano tutti!